7 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve.

Mi son messo(+ che altro come prova) a "riscrivere" la classe per
l'invio di mail con asp.net:
Inherits System.Web.Mail.MailMessage, avendo la
necessita'(non proprio pero'..) di controllare il formato dell'email al
momento dell'assegnazione del destinatario e del mittente.... (mettiamo che io ci voglia solo l'ind emal senza nome cognome[email).
Ok...
che devo fare a prima vista?
- innanzitutto ridefinìre(everrides) il campo from..
- ma non lo posso ridefinire perche' dalla classe madre non c'e' scritto overridable(cioe' non puo' essere ridefinito)
- allora io da profano ci ho messo :
overloads property From....
cioe' ho fatto l'everload della proprieta' (ovviamente con lo stesso
argomento :) ) ... non so nemmeno se si puo' fare visto che e' semplicemente
una proprieta'..non una funzione o sub... mah
cmq e' come se l'ho ridefinito..mi prendi infatti quella da me scritta ,
cioe' lanciando l'eccezione se non e' corretta il formato...

come mai?
e' un bug?

io sul mio manuale (libro di Balena) non ho letto na cosa del genere o forse
mi e' sfuggita...
grazie a tutti e ciao

Michele
No, non è un bug.
Di default un overload non richiede che il metodo o proprietà base ne dia il "consenso".
La possibilità di sovrascrivere una proprietà o un metodo invece anche se non è specificato è vietata.
In realtà overloads in questo caso non ha senso perché hai usato la stessa firma.
Se il compilatore non ti dà errori è solo perché ne effetua lo shadows automaticamente. Dovrebbe darti un warning, almeno in vs.net.
La sintassi giusta quindi sarebbe:
public shadows property From
ecc

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho postato la cosa proprio perche' non da nessun alert e in esecuzione funziona, cioe' la proprieta' e' di fatto "sovrascritta".
Grazie mille :)
C'è un imprecisione in quello che ho detto.
Mi è venuto in mente che se usato la parola chiave overloads con un metodo o proprietà con la stessa firma di uno già esistente ne effettua lo shadow (ma solo per quel membro con firma).
La parola chiave shadow invece nasconde qualsiasi membro avente lo stesso nome ma anche con firma diversa

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.