10 messaggi dal 08 luglio 2002
www.xcogito.net
Sono alle prime armi con Asp e sto ultimando un sito di e-commerce.
Ho fatto la pagina per prelevare gli otp ma sto avendo problemi con la stringa che chiama i file ric e ris.
Mi spiego: il codice è il seguente

<%
Const CodEs = 9006425
Const RicName = "otp/ricfile.ric"
Const RisName = "otp/risfile.ris"

function PrelevaOTP()
Dim Strings(49)
Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set a = fs.OpenTextFile("RicName ", 1, FALSE)
i = 0
Do While Not a.AtEndOfStream
Strings(i) = a.ReadLine
i = i + 1
Loop
PrelevaOTP = Strings(0)
a.close
Set a = fs.CreateTextFile("RicName", TRUE)
for n = 1 to i - 1
a.WriteLine(Strings(n))
next
a.close
Set fs = nothing
end function

%>


Originariamente le due stringhe che chiamano le costanti RicName e RisName erano come sopra e non mi funzionava. Allora ho sostituito le due costanti con la directory completa della locazione del file, perché provando a mettere un'indirizzo relativo mi dava lo stesso errore. Mi chiedo, è possibile che funzioni solo con la directory completa? E come faccio a sapere in quale cartella del server sarà pubblicato il file, o in quale unità? Non è un server dedicato ma un hosting normalissimo. Sicuramente ci dev'essere un'altra soluzione. Qulacuno sa darmi una mano?
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
che tipo di errore ti riporta ???
10 messaggi dal 08 luglio 2002
www.xcogito.net
rome ha scritto:
che tipo di errore ti riporta ???


L'errore adesso non ho modo di rivederlo, stasera lo verifico e lo trascrivo, ma il problema è nel path al file .ric e al file .ris. Nell'esempio che ho trovato su aspitalia.com del signor Pizzillo (#73 - "Effettuare le transazioni con Banca Sella") , la Const RicName richiama un path assoluto (c:\... bla bla bla.ric )ma io come faccio a mettere il percorso assoluto? Quello che volevo sapere è questo.
Se è necessario inserire in quelle due stringhe la path completa allora come faccio per la pubblicazione? dovrò chiedere al server la gestione del file? Cioé devo far cambiare quelle stringhe ogniqualvolta si dovesse cambiare la directory in cui è allocato il file?
Possibile che non esiste una soluzione diversa?

Grazie
10 messaggi dal 08 luglio 2002
www.xcogito.net
L'errore che mi da è il seguente:
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0034)
Nome o numero di file non valido
/happybagno/otp.asp, line 9

Pagina:
POST 30 bytes to /happybagno/ordina.asp

POST Data:
modalita=carta&Submit=Conferma

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Set a = fs.OpenTextFile(RicName, 1, FALSE)

semza le virgolette altrimenti è testo....
10 messaggi dal 08 luglio 2002
www.xcogito.net
Ok, grazie. Ho tolto le virgolette.
Ma il problema della path resta. Io adesso mi son fatto dare dal server il percorso completo, ma resta il fatto che se cambiano la root per qulsivoglia motivo, la transazione va a farsi friggere. Come si può risolvere? E' un problema che non ha riscontrato nessuno?

Desperadooo!
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Fai prima un controllo se il file esiste dopo di che procedi...

Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
if fs.FileExists(RicName)=true then
Set a = fs.OpenTextFile("RicName ", 1, FALSE)
'qui il resto

else

Response.write "Attenzione è avvenuto un erorre nel programma<br>"
Response.write "<b>File "&RicName&" non trovato"

end if



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.