37 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti,
ho un mysql che funziona con pagine asp e vorrei farlo funzionare
anche con asp.net.
Ho installato:
a) "MyOdbc-31.5 1.04.exe" e "odbc_net.msi"
b) ho creato una connessione odbc al mio server mysql
c) ho copiato il file Microsoft.Data.Odbc.dll nella dir bin della mia virtual directory.
d) ho ricopiato lo script d'esempio cambiando la connessione con
dim strconn as String = _
"Driver={MySQL};UID=root;PWD=;Database=nomeDB;"
ma non funziona...

Chi mi puo' dare una mano ???

che errore ti da'?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Server Error in '/SITI' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

ERROR [IM002] [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: Microsoft.Data.Odbc.OdbcException: ERROR [IM002] [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

Source Error:

Line 18:
Line 19: Dim ds as Dataset = new DataSet()
Line 20: query.fill(ds)
Line 21:
Line 22: myDataGrid.DataSource = ds

Source File: C:\Inetpub\wwwroot\SITI\gest_dist\_scripts\prova.aspx Line: 20

Stack Trace:

[OdbcException: ERROR [IM002] [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified]
Microsoft.Data.Odbc.OdbcConnection.Open() +646
System.Data.Common.DbDataAdapter.QuietOpen(IDbConnection connection, ConnectionState& originalState) +44
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(Object data, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +98
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +77
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet) +38
ASP.prova_aspx.Page_Load(Object Source, EventArgs e) in C:\Inetpub\wwwroot\SITI\gest_dist\_scripts\prova.aspx:20
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +29
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +724
----------------------------------------------------------------
grazie.

ho creato la dir /bin nel mia virtualdirectory dove vi ho messo la dll "Microsoft.Data.Odbc.dll" ma ottengo ancora questo errore:
NO_DATA - no error information available
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: Microsoft.Data.Odbc.OdbcException: NO_DATA - no error information available

Errore nel codice sorgente:

Riga 20:
Riga 21: Dim ds as Dataset = new DataSet()
Riga 22: query.fill(ds)
Riga 23:
Riga 24: myDataGrid.DataSource = ds

cosa posso fare?
File sorgente: D:\Intranet_OL\prova.aspx Riga: 22

Modificato da vbasic2000 il 18 ottobre 2002 20.05 -
la query non ti restuisce dati.
inutile chiedere: che query fai?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
[OdbcException: ERROR [IM002] [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified]

l'errore è semplice.... non trova il Driver MySQL

vai nel pannello di amministrazione di IIS ("sel lo possiedi") altrimenti nel pannello di controllo di windows....

accedi alla fonte di origine ODBC e prova a constatare che nell'elenco di Driver specificato vi sia MySqL

mi gioco i c........ che il driver non si chiama "MySql" ma qualcosa come "Mysql_etc..."

cmq ti basta modificare il nome in "MySql" e il gioco è fatto...

Daniele anche io ho un problema.... però il mio è dovuto al fatto che il mio Assembly non ne vuole sapere di connessioni a MySql
è una select * from NomeTabella

Cambia qualcosa se lo faccio andare su Win2000 Prof.??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.