30 messaggi dal 10 giugno 2002
Scusate, qualcuno sa spiegarmi come funziona il metodo Page_Unload?
Devo verificare che l'utente, prima di abbandonare la pagina (esempio facendo click su una voce del menu' diversa da quella correntemente selezionata) abbia fatto un certo tipo di operazioni.

Nella pagina *incriminata* ha inserito il metodo Page_Unload ma controllando con il debug ho visto che il metodo viene richiamato quando la pagina e' caricata (e quindi scaricata la pagina da cui si arriva).

Se sapete darmi delle spiegazioni/soluzioni ve en sarei molto grata.

Grassie,
Arianna
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Una pagina asp.net viene elaborata in diverse fasi.
Semplificando, vengono chiamate in sequenza varie routine:

Page_Init
Page_Load
(eventuali eventi: utente che ha utilizzato un server control...)
...
Page_UnLoad

Tutte elaborazioni che avvengono *prima* di inviare il contenuto al bowse del client.

Nel tuo caso ti consiglio di utilizzare un button che attivi una funzioni che compia le operazioni interessate.

--
Ciao,
Andrea
30 messaggi dal 10 giugno 2002
andrewz ha scritto:

Nel tuo caso ti consiglio di utilizzare un button che attivi una funzioni che compia le operazioni interessate.

....eh eh.. io devo verificare che abbia premuto un certo tastino.....

Arianna
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
oppure usa uno script lato-client che sull'evento onUnload del tag Body scatena un evento (aprire una pagina con il codice di verifica, fare una verifica lato client...)

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
andrewz ha scritto:

vorrei aggiungere una cosa per capirci meglio:

Page_Init

invocato all'inizializzazione della classe (che poi ogni pag ASP.NET è vista come classe).

Page_Load

quando tutti i controlli sono caricati e pronti per essere mandati in output

Page_UnLoad

quando i controlli sono scaricati dalla memoria.

dunque per fare una cosa come quella che chiedi devi buttarti per forza su Javascript...

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.