3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Prima di tutto complimenti per l'articolo.
Utilizzo anche io il Timer per la pianificazione, ma io *attivo* il tutto dalla sub Application_Onstart mentre nell'articolo il tutto viene *avviato* eeditando dalla classe HTTPApplication. Perché questa scelta? Che pro e conto ci sono a differenza nella dichiarazione nella sub Application_OnStart?

Ciao e scusate se non sono stato chiaro, ma forse è l'orario!
Beh, la differenza non c'è. Se ho usato HttpApplication è perché rende più coscenti di come funziona una applicazione .net: il fatto che si istanzia una classe per tutta la sua intera vita ecc ed in questo modo si potranno sviluppare in futuro altre cose interessanti, poi perché chi sviluppa con visual studio .net si ritrova già la classe ereditata e quindi deve scrivere il codice lì dentro

PS: dormi la notte

Ciao

Il mio blog
Homepage
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Usavo già l'oggetto timer e leggendo il tuo articolo ero rimasto un po' disorientato sul modo in cui lo attivavi (io non uso vs.net): eredità di classe httpapplication nel code-behind del global.asax, quando io inserivo il tutto nella sub Application_OnStart.

Cmq hai ragione, un utilizzo in questo modo semplifica anche una eventuale distribuzione dell'applicazione senza che il codice diventi di pubblico dominio...

Ciao e grazie ancora,
Andrea Z.

PS
Anche questa notte sono al computer... uffi...
Esempio fantastico e utilissimo!!! Complimenti!!!
Sto impazzendo per fare un modifica stupidissima... magari mi potete dare un mano...

se volessi che le mie operazioni venissero effettuate ogni lunedi ad es alle 10:00... come devo modificare il codice??

grazie
La chiave di tutto è
When=When.AddHours(Every);
o metti Every un valore di 24 ore * 7, oppure lo sostituisci con AddDays(7)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.