116 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve sto provando ad usare MySql invece di access ed ho fatto delle prove di scansione del db con identiche quantità e qualità di dati per entrambi i db, ed è emerso che Access è più veloce nello scansionare il db che non MySql!!!! E' possibile oppure ho sbagliato qualcosa?
Come può essere? il db di entrambe i programmi è uguale (10500 record). Ho fatto una SELECT * FROM tabella ed il risultato è stato che access è più veloce di circa 8 VOLTE.
Ditemi che sbaglio qualcosa altrimenti.... mi conviene rimanere dove sono! Magari per la sicurezza sarà migliore....... ma.....

Cosa ne pensate?
ciao
Pietro
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Mi sembra tra l'incredibile e l'impossibile, comunque ...
L'hardware è identico? L'installazione è ok e stabile?
Soprattutto hai messo gli indici giusti e fatto una EXPLAIN per verifica?
A parte la velocità, un altro dei vantaggi di MySQL è la capacità di gestire bene più connessioni contemporanee ...

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
116 messaggi dal 06 settembre 2002
Si la macchina è identica addirittura la pagina ASP che fa la scansione è la stessa. Magari può essere che non abbia ottimizzato il database in MySql anche perchè lo avvio come SERVER STAND ALONE in quanto NT4 mi da dei problemi per avviare il servizio di MySql. Me lo installa ma non me lo avvia.
Cmq. spero di sbagliarmi ed alla grande, visto che ho intenzione di passare a MySql.

ciao
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Io sono molto soddisfatto di MySQL, anche se la sintassi SQL è decisamente povera (peggio di Access), migliora nella serie 4 (beta).
Credo che i problemi di installazione possano spiegare anche le cattive performance.
Comunque prova a mettere gli indici, se devi eseguire molte select sono fondamentali.
Se invece sei alla ricerca di un db alternativo ad Access (e a MySQL) ma sempre free&open prova Firebird (http://firebird.sourceforge.net) è decisamente ottimo.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
6 messaggi dal 30 ottobre 2001
Ciao,
io ho scaricato Firebird, vorrei solo sapere una cosa. Esistono strumenti di controllo e una documentazione valida come con MySql? Io non ho trovato nulla di tutto questo. Se esite....forniresti gentilmente un link?

Grasssie!
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Su Sourceforge ci sono due tool di amministrazione IBAccess e Marathon, un sistema di reportistica ReportManager, dei tool di converisione da Access, SQL server ...
I siti di riferimento sono IBPhoenix.com e http://firebird.sourceforge.net, dove puoi anche trovare driver (jdbc e altri).

La documentazione è effettivamente meno ricca, da quel punto di vista (supporto della comunità) MySQL e PostgreSQL sono ancora molto avanti.
Modificato da pabloj il 14 ottobre 2002 16.05 -

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
MySQL da il massimo sotto Linux. Con win2000 viaggia ma non è al top.

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.