8 messaggi dal 31 gennaio 2002
Salve a tutti.
avrei un piccolo problema su come usare le variabili server.
Vi pongo la domanda: Come si possono usare per tornare indietro di una pagina strutturata con i frames e non perdere il contenuto dei dati?
ho provato la variabile d'ambiente URL e SERVER_NAME l'ho passata ad un'altra pagina mediante querystring ma non ho tenuto granchè..
Potrei avere qualche chiarimento per favore?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Hai provato con la variabile "http_referer"?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
8 messaggi dal 31 gennaio 2002
Ciao raynor e grazie della risposta intanto.
Si ho provato con la variabile http referer e riesco ad andare alla pagina precedente, ma perdo i dati della pagina.
cmq ci riuscirò e grazie lo stesso.
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Se non ho capito male, vuoi ottenere un effetto di "back", come se cliccassi sul bottone "back" (o indietro) del browser giusto?

Beh' se e' cosi' ci sono due modi.
1) prima memorizzi tutte le variabili, in modo che quando devi tornare indietro gliele ripassi tutte via querystring o form e le rimetti nei campi

2) usi un javascript. Per esempio, nel listato asp dove vorresti mettere la response.redirect, metti:

<%
......
......
%>
<script language="javascript">
history.go(-1)
</script>

Cosi' torni indietro prendendo la pagina dalla cache del browser, e non perdi i dati che c'erano sul form.

Luca
www.blade-runner.it
4 messaggi dal 30 marzo 2001
Perchè in qualche caso con l'history.back perdo i dati del form?

Ciao e grazie

Angelo
forse c'è qualche comando nel codice che all'apertura della pagina te la aggiorna.
Ciao

Alberto Biancardo
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Di solito e' un comportamente dettato dal server. O nella pagina ci sono istruzioni che ne impediscono la memorizzazione in cache, oppure il server e' impostato per non far cachare le pagine.
Solitamente pero' sono le istruzioni della pagina il problema.

ciao

parabita ha scritto:
Perchè in qualche caso con l'history.back perdo i dati del form?

Ciao e grazie

Luca
www.blade-runner.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.