3 messaggi dal 09 ottobre 2002
Ciao gente, sono un neofita di asp, ho una pagina asp con i titoli di vari articoli (estratti da un db) cliccando sopra i titoli voglio aprire una pagina con due frame con, nel primo un'immagine e nel secondo il testo dell'articolo. (sempre estratti dallo stesso record del db dove ho anche il titolo).
Ora io ho già fatto la pagina iniziale con l'elenco dei titoli e una pagina asp che contiene sia l'immagine che il testo dell'articolo.
come faccio, dalla pagina con l'elenco dei titoli , a far arrivare i valori che invio alle pagine con frame? (spero di essere stato chiaro)
Grazie mille per ogni eventuale risposta.

ParideS.

ParideS
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Prova a fare cosi'. Nella pagina dell'elenco immagino che tu usi un do...while o un while...wend, cioe' una cosa del tipo

<%
do while not rs.eof
%>
<a href="paginaconframe.asp?id=<%=rs("id")%>"><%=rs("titolo")%></a><br>
<%
rs.movenext
loop
%>

Poi nella paginaconframe.asp vai ad eseguire un Request.QueryString("id") per ottenere l'id del record da mostrare e poi scegli le pagine da mostrare nei frame rispetto all'id. Cioe'

<%
id=Request.QueryString("id")
%>
<frameset>
<frame src="paginaimmagine.asp?id=<%=id%>">
<frame src="paginatesto.asp?id=<%=id%>">
</frameset>

in paginaimmagine.asp e paginatesto.asp andrai rispettivamente a mettere l'immagine e il testo corrispondenti all'id passato.
Spero di aver utilizzato correttamente i tag <frameset> e <frame>, non li uso mai percio' potrei aver commesso qualche errore :)
Modificato da Raynor il 09 ottobre 2002 14.39 -

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
3 messaggi dal 09 ottobre 2002
Ciao Reynor,
Innanzitutto grazie per la risposta, proverò a mettere a frutto in tuoi consigli, comunque come già dicevo sono un neofita e per farti capire a che livello sono ti dico anche che sto costruendo le pagine in automatico con l'aiuto di Dreamwever mx.
Quindi ora controllero il codice e poi provero a modificarlo.

Grazie di nuovo.
Ciao.
ParideS.

ParideS

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.