Salve,

ho bisogno di un aiuto credo piccolo, premetto che non sono un programmatore ma un hobbysta...

riesco a collegare un form per l'invio Curriculum Vitae a un database che si chiama curriculum.mdb, riesco anche ad aggiornare i record inseriti, però ho bisogno di un aiuto.
Adesso faccio aggiornare i record inseriti tramite questo codice che indica il campo "cognome" come campo "id" per far capire al database quale curriculum deve aggiornare:

<%
Function FixQuotes (strTxt)
FixQuotes = Replace(strTxt, "'", "''")
End Function
if len(Request.Form) > 0 then
dim conn, strConn
strConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " &_
Server.MapPath("../mdb-database/curriculum.mdb")
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open StrConn
SQL = "SELECT * FROM curriculum WHERE cognome = '"
SQL = SQL & FixQuotes( Request.Form("id") ) & "' "

Però non mi basta come "id" solo il campo "cognome" ho bisogno che ogni persona sia individuata da nome e cognome per evitare che due persone con lo stesso cognome aggiornino il curriculum sbagliato, quindi dovrei inserire insieme al campo "cognome" anche quello "nome" come id,

cosa devo scrivere oltre a:
SQL = "SELECT * FROM curriculum WHERE cognome = '"
SQL = SQL & FixQuotes( Request.Form("id") ) & "' "

ciao
Roberto

Non ti consiglio di usare come id nome e cognome, perchè i casi di omonimia possono comunque verificarsi. Usa invece come id un numero, o che sia assegnato come numero random univoco oppure un campo contatore, e associalo ad ogni utente
Ciao

Alberto Biancardo
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Usa il codice fiscale

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
vi ringrazio, ho risolto con user-id visto che chi invia il proprio CV accede tramite autenticazione.

Rob

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.