1 messaggio dal 05 ottobre 2002
Salve a tutti,
ho cominciato a studiare da poco il linguaggio asp ma trovo alcune difficolta' nel testare certi scripts, principalmente quelli che generano e-mail (form-email) e quelli che prelevano dati da un form e li inviano ad semplice indirizzo e-mail (form semplici). Possiedo come sistema operativo win98 base (non l'SE) e il PWS correttamente installato. Quando testo questi particolari form e form-email in locale con il PWS ricevo un messaggio di errore e a quanto ho capito, non è proprio possibile testarli in locale con PWS. Io pensavo anche, se non c'è modo di testare questi scripts in locale..a questo punto acquistare uno spazio web (visto che gratuiti non li ho trovati per i form e-mail) a poco prezzo, visto l'uso che devo farci, testandoli li. Per me è necessario testare quesi scripts, perche' come ho detto in precedenza avendo cominciato a studiare da poco questo linguaggio, posso provarli e anche provare a realizzarne di nuovi. Ma se questo non è possibile, come faccio ad imparare?? Voi cosa mi consigliate di fare? Qul'è per voi la soluzione migliore?
Cordiali Saluti,
Sergio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
con il pws puoi imparare più che bene, l'invio di email comporta l'utilizzo di un oggetto (CDonts, Aspmail ecc...) come del resto altri scripts.

Prima impara a manipolare gli oggetti built-in come Fso, recordset, dictionary ecc, conoscine i metodi e padroneggia tutte le funzioni che ti potrebbero servire.
La programmazione orientata agli oggetti è una figata perchè una volta che conosci come funziona, potrai dire per certo di saper usare oggetti con cui non hai mai lavorato prima, basta solo trovare un elenco di proprietà e metodi...

Comincia con l'inserire dei dati in un database, usa i cicli for e while, insomma, pian piano fai un po' di pratica su tutto. Mandare email è una piccola parte di tutto quello che c'è da sapere.

Ps. dimenticavo: con Windows 98 e PWS non puoi spedire email perchè il tuo pc non funge da server SMTP. Se installi win NT4 con qualche service pack, o win2000 allora sarai anche in grado di spedire email con cdonts.
Modificato da BrightSoul il 05 ottobre 2002 12.00 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.