15 messaggi dal 04 ottobre 2002
Nell'inserire un dato in un database se inserisco nel codice la funzione fixQuotes mi da come risposta che il dato è stato inserito mentre in realtà non c'è. Togliendo fixQuotes tutto è ok . chi mi puo aiutare ?

<% Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "DSN=maria"
FUNCTION fixQuotes(theString)
fixQuotes = REPLACE(theString, " ' ", " ' ' ")

SQL="Insert into prodotti (nome, prezzo, foto, categoria, brevedesc, fulldesc) VALUES ('" & fixQuotes(nome) & "', " & "'" & prezzo & "', " & "'" & foto & "', " & "'" & categoria & "', " & "'" & brevedesc & "', " & "'" & fulldesc & "')"
Set MyRs=Conn.Execute(SQL)
END FUNCTION%>
<%
Conn.Close

%>

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
eh... c'è un problema, "end function" non va alla fine! Correggi così:

<% Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "DSN=maria"
Function fixQuotes(theString)
fixQuotes = REPLACE(theString, " ' ", " ' ' ")
End Function

SQL="Insert into prodotti (nome, prezzo, foto, categoria, brevedesc, fulldesc) VALUES ('" & fixQuotes(nome) & "', " & "'" & prezzo & "', " & "'" & foto & "', " & "'" & categoria & "', " & "'" & brevedesc & "', " & "'" & fulldesc & "')"
Conn.Close

%>

Enjoy learning and just keep making
15 messaggi dal 04 ottobre 2002
Se lo metto alla fine della funzione mi da questo errore :
Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Campo COUNT non corretto
mi sai dire cosa vuole ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
End function va bene in quella posizione. L'errore che ricevi ora è causato dalla insert (che prima non veniva neanche eseguita dato che era NELLA funzione).

Campo COUNT non corretto... non so che dirti, hai per caso un campo numerico autoincrementante? "prezzo" è di questo tipo? Cambialo a numerico normale... altrimenti non so.

Cambia questa riga:
con
Conn.Execute(SQL)

non c'è bisogno di un recordset (MyRs) effettuando un insert...

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.