11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Purtroppo non posso aiutarti :(
proprio l'altro giorno ho letto un post in cui il problema era "spezzare" una linea senza spazi affinchè andasse a capo in modo da non allargare le dimensioni della cella in cui era contenuta.

Ho provato a leggere la larghezza della cella con
document.getElementById("cella").width
oppure
document.getElementById("cella").style.width

ma questi valori non variano se una riga troppo lunga cambia la dimensione della cella... e questo ovviamente vale anche in verticale :(

però potresti fare una cosa:
in ogni pagina, ci metti TUTTO il contenuto che deve essere stampato su varie pagine. Puoi utilizzare una proprietà delle celle, OVERFLOW (o una cosa del genere, non ricordo bene), che ti permette di non mostrare affatto tutto il contenuto che va "oltre" le dimensioni della cella.
Nella prima pagina ovviamente il testo inizia alla prima riga, e l'overflow che non viene mostrato e tutto il testo successivo alla prima pagina.

Nella seconda adotti la stessa tecnica, solo che c'è dell'overflow sopra (la prima pagina) e sotto (altre eventuali pagine). LA cosa importante è che tu setti lo scrolling della seconda pagina a tot pixel, riprendendo il testo dove era stato interrotto.

Non ho mai provato questa cosa, so che si possono fare delle celle scrollabili e con l'overflow, forse bisognerebbe fare una ricerca su internet e puntare su questo. Fammi sapere che ci riesci... ciao :)

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.