73 messaggi dal 17 maggio 2001
Non capisco la limitazione a 9 messaggi !!!

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
1 messaggio dal 07 ottobre 2002
www.makroweb.it
Il limite è senz'altro superabile, però devi tenere conto che il testo della chat si trova dentro una variabile application che occuperà memoria proporzionalmente al numero dei messaggi.
Pertanto non mettendo un limite o avendo un numero di messaggi alto si rischia di rallentare il server.
Io ho preso l'idea da questo script per realizzare questa chat ma al posto della variabile application scrivo tutto in un file di testo.
Cosa risolvo ?
1) Non utilizzo memoria (se la chat è poco frequentata è inutile usare memoria per tenere vecchi messaggi)
2) Alcuni servizi di hosting spesso riavviano le macchine e questo fà perdere la variabile, con il file di testo NO!!
3) Ho aumentato il numero di messaggio (20) la cui limitazione adesso è data solo dal fatto che se i messaggi sono tanti lo script perderà più tempo nel ricaricare il file durante il refresh.

Ho aggiunto pure un refresh automatico ogni 20 secondi e l'ho messo in home page creando una sorta di chat-forum veloce dove chiunque è collegato in quel momento alla home-page può ricevere e vedere messaggi in tempo reale digitati dagli altri utenti.

Che ne dici ?
Ciao
Ciao

Salvatore Porretta
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Chiedevo il perche' della limitazione a 9 messaggi dato che ho usato lo stesso metodo ( Application contenente i messaggi ) in un gioco che ho creato :
25 messaggi per volta e in automatico quando passano a 26 viene cancellato il piu' vecchio dal mio Application
Ci sono in media 30 persone connesse per chat e non ho avuto mai problemi di rallentamenti o simili!
Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.