2 messaggi dal 24 luglio 2002
Spiego brevemente il mio problema, spero di essere il più chiaro possibile!

Sto realizzando un sito la cui struttura portante è realizzata in asp, per accedere al sito (per motivi che ora non riporto) ho 2 domini.

Entrando dal primo dominio il sito funziona correttamente... mentre quando entro dal secondo dominio (che richiama tramite un frame il primo) le variabili session non vengono modificate o meglio il valore impostato da una pagina rimane tale solo per la durata della pagina, quando viene fatto un redirect o l'utente cambia pagina il valore impostato si perde...

esempio :

file: pagina.asp
session("pagina") = "societa.html"
Response.redirect "home.asp"

file: home.asp
session("pagina") = ""

rimango in attesa anche per eventuali chiarimenti... ! ! GRAZIE ! !
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
ti do' una risposta cosi' ... su due piedi, in quanto non elenchi neanche una linea di codice, per cui non vorrei nenache dire delle scemenze.

Penso che il problema sia duvuto al fatto che usi due domini diversi per le session, mi spiego meglio, le session sono legate al dominio, se cambi indirizzo la session per quell'indirizzo e' nulla !!!
Per vedere se ho ragione, prova a fare la stessa cosa ma usando un solo dominio ... vedrai che la variabile session rimarra'.

Comunque per instanziare una session:
Session("mio_val")="100"

Per richiamare:
mio_valore=Session("mio_val")

L'ho scritto in quanto l'esempio che hai fatto tu e' errato ...
se scrivi session("pagina")="societa" e poi scrivi session("pagina")="",
te credo che la session e' vuota.

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
2 messaggi dal 24 luglio 2002
hai ragione il codice che ho scritto è sbagliato!!

così dovresti capire:

PAGINA.ASP
session("pagina")="societa.html"
Response.redirect "home.asp"

HOME.ASP
Response.write session("pagina")

La variabile è vuota!!!

Questi due file si trovano nel primo dominio, però vengono visualizzati dal secondo dominio che richiama le pagine tramite il classico frame!

Le prove con un solo dominio le ho già fatte... e funziona tutto correttamente... il problema compare appunto entrando nelle pagine dal secondo dominio!
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Beh... le variabili session si basano sui cookie: i dati risiedono sul server, ma l'identificativo della sessione viene salvato su un cookie in modo da riconoscere il client proprietario della sessione.

Se tu setti una variabile di sessione su un dominio e poi la cerchi da un altro e' ovvio che il cookie contenente l'identificativo della sessione non puo' essere visto dal secondo dominio e quindi nemmeno le variabili associate alla sessione.

Puoi provare ad usare un cookie anziche' le variabili di sessione, settando la proprieta' domain del cookie al secondo dominio.

Non so... non ho mai provato, pero' e' un tentativo che farei.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.