9 messaggi dal 02 ottobre 2002
Sono riuscita ad effettuare un invio di posta tramite l'oggetto cdonts.Come faccio ad effttuare un controllo di errore in caso dovesse verificarsi con il sito web ad es.?Ho provato con:
if err.number >0 then
err.description="mess."
end if
Prima dell'istanza dell'oggetto cdonts.Ma non funziona.Sapete aiutarmi?
Grazie.
Selvaggia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Che tipo di errore vuoi intercettare? non ho capito... vuoi controllare che non si siano verificati errori durante la spedizione?

Enjoy learning and just keep making
Ad es. se l'istanza dell'oggetto cdonts è scritta male mi dovrebbe apparire un msg o qualsiasi errore.Ma siccome non li posso sapere tutti i num. degli errori con >0 li prendo comunque tutti.Poi oltre a questo che forse ho quasi risolto con if err >0, ho la necessità di rinviarmi la posta in caso di errore stesso.Mi spiego meglio,se l'e-mail non va a buon fine voglio che mi ritorni indietro. Grazie mille.Selvaggia
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non funziona xchè devi catturare l'evento....

ad inizio pagina :

<%On Error Resume Next%>

qui metti tutto il tuo script

qui fai il controllo

<%
if err.Number >0 then
Response.write err.description&"<br>"
Response.write err.number&"<br>"
Response.write err.Source
end if
%>
Si grazie infatti lo avevo notato,soltyanto funziona solo se metto :
if err then
msg
end if
senza err.number
strano vero?
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Strano.....

Non è errato scrivere if err then tuttavia è meno sicuro...
Ti ringrazio.
Alla prossima.
8 messaggi dal 31 gennaio 2002
Ehi selvaggia, ti saluto intanto.
più che una risposta questa è una domanda visto che gira gira sei riuscita a far funzionare gli oggetti cdonts.
ecco. Io cortesemente ti chiedo se ci sono da fare qualche modifica alle impostazioni di default allo snap-in smtp di windows 2000, perchè la posta io nella mia casella non la ricevo.
per qualsiasi risposta ti ringrazio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.