18 messaggi dal 10 giugno 2002
Ho un problema:
all'interno di un datalist, dopo l'esecuzione di un command edit, ho visualizzato due dropdownlist: una ha la necessità di caricare i dati in base alla selezione dell'altra.
Quale evento posso utilizzare per intercettare il "datalisteventargs" oppure in quale altro modo posso operare per il caricamento dei nuovi dati?

Grazie

Ciao a tutti
su 4guysfromrolla.com c'è q.sa del genere relativo al datagrid, il concetto è del tutto simile.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Scusami ma io ho provato a guardare sul sito cher tu mi hai consigliato ma non ne ho visto nessuno che dovesse gestire un evento all'interno di un datagrid.
Il problema è che un OnItemDataBound non intercetta (o almeno non riesco a farlo) intercettare una variazione all'interno di un elemento (che nel mio caso è un dropdownlist)

Grazie

Ciao
quello è un controllo che vive per i fatti suoi e come tale ha un vita che non dipende dal datagrid che lo contiene.

cos'è che vuoi fare esattamente? perchè su 4guysfromrolla ci sono diversi esempi, tra cui come recuperare il valore di una dropdownlist contenuta in un datagrid (mi pare sia il capitolo 8/10 della serie).

Essendo all'interno di una datalist, se non ho capito male nelle varie sezioni viste, ho la necessità si sapere quale riga è selezionata (datalistlistItem) e quindi quale item dell'oggetto (dropdownlist) andare a recuperare.
ti basta creare un'istanza dell'item in cui ti trovi e poi usare findcontrol per recuperare il controllo.

Grazie

Funziona tutto correttamente

Ciao
prego, non sarò MVP per caso  almeno spero

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.