33 messaggi dal 06 settembre 2002
www.saintgeorge.it
Salve!
Genero al volo dei questionari da sottoporre agli utenti del mio sito ed essi non possono prendersi più di 30 minuti per risponder.
Ho quindi da fare un timer, che mi conti il trascorrere del tempo (anche per fornirlo all'utente in modo che possa vedere quanto tempo gli rimane; un coutdown, per intenderci).
Avete qualche soluzione da suggerirmi?
Pensavo di fare una finestrella che si refresha ogni tanto e che va a verificare l'ora con una variabile di sessione, ad es session("ora_inizio"), impostata al momento dell'avvio del questionario.
C'è un problema però: se l'utente me la chiude cosa faccio?
Anche se da javascript disabilito il tastino x per la chiusura, ALT+F4 mi permette di chiuderla lo stesso.
Non mi rimarrebbe che refreshare la pagina del questionario, ma che palle per l'utente!
Confido nella vostra fantasia e nelle vostre capacità.
Bye! :D

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Meglio sapere qualcosa di tutto
che tutto di qualcosa.

Blaise Pascal
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ti basta fare una cosa di questo tipo in javascript :


<SCRIPT TYPE="text/javascript">
function attesa(){

secondi=10;

document.all.tempo.innerHTML=secondi

}
function timer(){

setInterval("GoContatore()",1000)

}

function GoContatore(){

if (document.all.tempo.innerHTML > 0 ){

secondi=secondi-1

document.all.tempo.innerHTML= secondi

}
else{
location.href="test.html"
}
}

</SCRIPT>

<Body onLoad="javascript:attesa()">

Mancano<b><DIV ID="tempo" style="position:relative;visibility:solid"></DIV></b> secondi
<br><br><input type="button" value="Clicca per far partire il conto" onClick="timer()">


Ovviamente qui io ti ho messo un pulsante per vedere bloccare il conteggio però se tu vuoi farlo partire al caricamento di pagina devi sfruttare nell'Onload la funzione timer invece di attesa


Modificato da rome il 01 ottobre 2002 23.12 -
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Dimenticavo... al posto di "test.html" devi mettere la pagina nella quale viene reinderizzato l'utente al termine del conteggio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.