22 messaggi dal 06 settembre 2002
scusate mi sono espressa un po'male nel post precedente e vorrei rilanciare la questione.

io devo "differenziare" il segno di spunta dal segno di non spunta, cioè passargli un valore x se il check è spuntato oppure un valore y se il check non è spuntato.
Lu
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
se hai messo il checkbox in un form potresti fare:

If Request.Form("Nomecheckbox")=True then
valore="si"
else
valore="no"
end if

nel form avevi:

<input type="checkbox" name="NomeCheckbox" id="NomeCheckbox" value="si">

il valore si è dato solo se è spuntato

22 messaggi dal 06 settembre 2002
grazie membro, il guaio è che i checkbox riguardano record di una tabella di un db,
perciò io devo passare solo il valore dell'elemento spuntato e la quantità desiderata.
Lui mi passa un insieme di quantità: tutte e io ne faccio uno split e le isolo tutte, e poi passa i valori spuntati ma ne passa (giustamente) solo quanti ne ho spuntati, così la corrispondenza tra quantità e spuntati non è uguale.
in alternativa poteri passare un'array di controlli ma non so come si fa . Hai un'idea?
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non credo che importi qualcosa se i checkbox riguardano dei record di un database perchè comunque tu gli devi dare un nome.
Quindi se tu gli richiami con il proprio nome dovrebbe essere tutto a posto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.