27 messaggi dal 27 settembre 2002
secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere?
allora:
l'utente di una pagina asp o html (indifferente) preme un button che gli permette di stampare un determinato documento (doc o pdf): a questo punto io vorrei che a questa "coda di stampa" venissero accodati anche altri documenti, senza però che all'utente ricompaia la dialog box della stampante e sopratutto che i documenti che seguono, per quanto riguarda le impostazioni della stampante, seguano le proprietà già impostate dall'utente per la prima pagina...
chiaro no?

grazie
zora
:-)
è stata la primissima cosa che mi era venuta in mente... cmq GRANDE rome!!!!
il mio problema è che con la storia dei frame comunque ad ogni documento mi viene riproposto il dialog box della stampante.... e questo non è bene...
non so proprio come fare...

:-((
zora
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Stampare senza conferma non credo proprio sia possibile in quanto come evento viene gestito ed ha bisogno di conferma...
già...

se però l'app girasse in una intranet... pensate che sia possibile gestire la cosa tramite AD o altro? mi spiego: pensavo se era possibile intercettare la stampante di default del client in qualche modo...
nella documentazione di adsi non l'ho trovato però....

zora
4 messaggi dal 25 aprile 2001
Se il browser che viene utilizzato è IE dalla 4.01 in poi
metti questo script in fondo alla pagina che deve essere stampata

<script language="JavaScript1.2">
<!--
var WebBrowser = '<OBJECT ID="WebBrowser1" WIDTH=0 HEIGHT=0 CLASSID="CLSID:8856F961-340A-11D0-A96B-00C04FD705A2"></OBJECT>';
document.body.insertAdjacentHTML('beforeEnd', WebBrowser);
WebBrowser1.ExecWB(6, -1); //Use a 1 vs. a 2 for a prompting dialog box -1 per stampare senza dialog
WebBrowser1.outerHTML = "";
}
//-->
</script>

sabbahz...

saba
.... molto interessante... questo lo userò sicuramente...
... cmq non risolve il mio problema..
come Minimum Availability l'MSDN me lo da a ie 5.5....
e poi cmq i miei documenti sarebbero dei pdf...

.. niente, devo trovare un modo per riuscire a intercettare e gestire da remoto la stampante di default del client... (almeno per la parte intranet...)

Grazie cmq a tutti!

Zora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.