27 messaggi dal 08 agosto 2001
Ciao a tutti. Ho un problema.

Sto installando un paio di siti su di un pc portatile con SO Windows 2000 e IIS 5.0.
I siti funzionano regolarmente su altre macchine; essi sfruttano la memorizzazione di diverse informazioni (comprese istanze di classi VB) all'interno di variabili di sessione. Il punto è questo: le variabili di sessione valorizzate DA SUBITO nel global.asa rimangono valorizzate, quelle valorizzate IN UN SECONDO MOMENTO, quindi durante le diverse elaborazioni nelle pagine asp, vanno subito perse. Parlo sia delle istanze degli oggetti VB che di variabili stringa generiche.

Immagino sia un problema di IIS, dal momento che - se servisse - il browser della macchina ha anche i cookies attivati.

Prego chiunque abbia un'idea di darmi una mano. Ho la demo domani... :)
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
La risposta te la sei data da solo.... se le variabili di sessione non vengono memorizzate e il browser ha i cookie abilitati al 99% è colpa del webserver...

Disinstallalo e reinstallalo
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Le classi Vbscript inline non possono essere inserite nelle variabili di sessione. Vengono comunque distrutte, insieme alla classe, al termine della pagina. Sigh.... anche a me facevano comodo!
C'e' proprio un mio post al riguardo di qualche settimana fa, con qualche link alla spiegazione.
Per usare oggetti in variabili di sessione occorre creare delle classi in oggetti COM dichiarati a livello di sessione.
Poi per il resto dai un'occhiata alla configurazione di IIS.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.