17 messaggi dal 28 giugno 2002
Ciao a tutti,.
ho un problema:

Sto creando un web control, in particolare di una textbox che deve contenere un orario, editabile per mezzo di due pulsanti uno per aumenare l'ora e l'altro per diminuire l'ora. Ciò avviene tramite funzioni Javascript lato client che voglio inserire in un file .js esterno.

Adesso vorrei che quando in una pagina aspx inserisco questo componente, lui mi crei anche il file .js e quindi anche la riga di codice per includerla nella pagina.

Avevo pensato ad un file di risorse che conteneva il codice js, e poi farlo scrivere durante il render del componente, ma non mi sembra una soluzione elegante e veloce.

qualcuno ha un consiglio?
Ciao a tutti
mmm, ma perché devi crearlo al volo se hanno tutti lo stesso codice js. Nel senso, se per ogni utente c'è lo stesso script, cosa che puoi fare, allora ha senso avere un unico file js, che hai già preparato, senza file di risorse. Se invece è unico per ogni utente allora mettilo nel documento stesso.
Fose non ho capito benissimo

Ciao

Il mio blog
Homepage
17 messaggi dal 28 giugno 2002
Il problema è questo:

creo un web component che deve essere riutilizzabile in più progetti giusto?

Creo un nuovo progetto e quindi voglio inserire in una web form il mio componente.

In teoria dovrei creare manualmente una cartella JScript al cui interno devo inserire lo script che mi serve per il componente ed inoltre devo inserire, sempre manualmente, un immagine che viene utilizzata nel componente.

Io vorrei evitare di fare tutto questo manualmente. Vorrei che quando inserisco il web component nel web form sia lo script sia l'immagine vengano inserite automaticamente. non so se mi sono spiegato.
Quindi ho pensato:

mi creo un file di risorse all'interno dell'assembly del mio web component al cui interno inserisco sia il codice .js che mi serve per le operazioni lato client sia le immagini.

attualmente ho risolto inserendo il codice js nel file di risorse.
quando il web component viene "renderizzato" leggo tale codice dal file di risorse e lo scrivo nella pagina.

Tale sistema risolve in parte il problema perchè se in una stessa pagina inserisco due volte il mio web component, le funzioni js verranno inviate per due volte appesantendo la pagina. non so se mi sono spiegato bene

grazie per la risposta, ciao a tutti
Yes, ok.
Allora usa il file di risorse. Poi se tu lo salvi in una directory, lo appesantisci solo nel fatto che continui a riscrive il file, giusto?
Fai un controllo sull'esistenza del file o meno e sei apposto

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.