20 messaggi dal 23 luglio 2002
Sto realizzando una procedura in linguaggio asp per un paio di società che non volendo costruire una propria rete aziendale visti i costi da sostenere hanno pensato di realizzare una procedura di interscambio dati tra vari uffici in ASP con inizialmente l'apertura di un dominio internet chiaramente basato su ingresso area riservata. E' chiaro che però così facendo c'è il problema dei dati inseriti nel database, in quanto si dovrebbe fare sempre un backup giornaliero di tali dati è il che è abbastanza faticoso e presumo anche costoso in quanto sarebbe il gestore del server a occuparsi di tale aspetto e non credo proprio che venga fatto gratuitamente.
So che una strada possibile sarebbe quella di assegnare magari un IP fisso ad un computer che si trova presso l'ufficio centrale della società a cui far convergere tutti gli altri PC e mi pare che questo tipo di soluzione abbia dei costi piuttosto bassi.
Comunque la mia richiesta consiste nel chiedere se fosse possibile per esempio avere delle pagine asp su un server che si connettono direttamente ad un PC della società su cui è presente il database. Credo che non si possa fare però chiedere non costa nulla.

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Perchè non si può fare? Nell'ufficio dove lavoro c'è una rete locale ed un pc ha un ip fisso su cui si trova un'applicazione asp per la gestione aziendale. Basta che ci installi pws... dagli una connessione internet tipo adsl e ti puoi connettere da qualsiasi altro pc (anche da casa, da un'altro ufficio) all'applicazione.
Poi se vuoi, registri gratuitamente un domio too.it anzichè digitare ogni volta quell'ip statico.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.