ragazzi secondo me dovrebbe esereci già una utility del genere ma non la trovo... e prima di crearla secondo me faccio bene:

vorrei un proggramma che mi gestisca gli UPLOAD in modo automatico.. mi spiego...

tipo io do una destinazione che potrebbe essere la cartella c:\File

ci lavoro tutto il giorno.. e decido tramite appunto il programma che alle 2 di notte si deve collegare e uplodare tutti i file modificati quel giorno via ftp....

tipo una sincronia di file... tra client e un account ftp...

avete mai provato qualche cosa dfel genere?

abbastanza urgente...

grazie a tutti

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
-------------------------------------
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Per attivare un determinato processo ad una determinata ora ti serve una cosidetta schedulazione......

cerca nel forum la parola "schedulare"

per quanto riguarda l'upload cerca nel "super search" la parola "upload"

ciao ciao
Ho fatto una semplice procedura di un paio di file, uno batch e un txt che fa ftp ad una certa ora ogni giorno. Se hai bisogno di chiarimenti, fatti vivo.

"This message was written using 100% recycled electrons"
eccomi qua...

stavo pensando.. lo schedulatore lo so usare... ho già fatto file in vbs che girano col le operaioni pianificate...

quindi potrei fare un semplice file per fare il tutto giusto? ma come faccio a vedere quali dei file sono stati modificati? esiste qualche funzione o comando che faccia questo?


ras78... eccomi qua spigami.. sono anche su MSN Messenger scmatteo@hotmail.com

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
-------------------------------------
Bè io ho fatto qualcosa di meno complesso. Sostanzialmente dovevo fare FTP di un file di testo opportunamente rinominato. Quindi nel batch, chiamavo divers file. Un vbs che rinominava il file originale e un file contenente i comandi FTP da dos. Poi bastava lanciare il batch: rinomino il file, lancio FTP.EXE com un command che persca i vari comandi FTP da un file fi testo perchè in sequenza diretta non li accettava.

"This message was written using 100% recycled electrons"
1 messaggio dal 22 ottobre 2001
Anche se sono passati due anni potrebbe essere interessante riprendere questa discussione (o almeno lo e' per me come si capisce da quello che ho scritto in seguito)

Ecco il mio problema..
Ho due computer in funzione, uno in Italia e uno all'estero (dove ovviamente lavorano dei miei collabortatori).Inoltre sono gestore (misero!) di un sito internet che uso principalmente per collegarmi con questi collaboratori. Ho bisogno che ogni volta che i miei collaboratori si collegano al sito avvenga l'upload automatico (cioe' senza bisogno di compilare alcun form e senza premere nessun pulsante "submit") dal loro computer di un file
di testo (sempre lo stesso che risiede in una directory ben definita) ad una cartella ben definita che ha i premessi di scrittura ovviamente, del server.
Viceversa, quando mi collego io al sito ho bisogno che venga avviato un download automatico del file in questione dal server ad una ben definita cartella del mio computer senza il mio intervento.
Grazie a dei cookies sia io che i miei collaboratori sono riconosciuti alla connessione.

Lo scopo di tutto cio' e' un'aggiornamento automatico di un database che puo' avvenire senza il mio intervento con uno scheduler e non ha fini illeciti o spionistici.

grazie a chi vorra' rispondermi e ciao .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.