68 messaggi dal 17 marzo 2002
ho bisogno che alcuni dati presenti in campi TEXT e CHECKBOX siano disponibili per due diverse operazioni, quindi per due diversi form.
è possibile fare qualcosa del tipo

<FORM NAME="Form1">

<FORM NAME="Form2"

(Controlli)

</FORM>

</FORM>

io non ci sono riuscito, nel senso che mi riconosce solo il primo form.

grazie.

Mario

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non si possono nidificare i form, puoi solamente metterli uno dopo l'altro:

<form name="nome1">
</form>
<form name="nome2">
</form>

Quindi bisogna trovare un'altra strategia per condividere dei campi.
- Fai un solo form, dal momento che ne puoi postare solo uno alla volta, ma cambi l'action in modo dinamico in modo che venga inviato a questa o all'altra pagina.
- Mantieni i due form e se devi condividere un campo, nel primo form lo metti normale, la classica textbox, mentre nel secondo metti un campo hidden in cui viene tenuta una "copia" del valore della textbox:

<form name="nome1">
<input type="textbox" name="testo" value="" onChange="Javascript:document.nome2.testo.value=this.value">
</form>
<form name="nome2">
<input type="hidden" name="testo" value = "">
</form>

Occhio però perchè non so se puoi dare a due elementi lo stesso nome (la textbox e l'hidden) e mantenerli distinti fra loro (agli occhi dello script).
Ti consiglio la prima soluzione, con un'unico form... spiega bene che devi fare, anche la risposta sarà più dettagliata....

Enjoy learning and just keep making
68 messaggi dal 17 marzo 2002
infatti ho dovuto modificare dinamicamente la proprieta ACTION del form, è scomodo ma funziona...

Mario

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.