35 messaggi dal 19 agosto 2002
il mio database access ha un campo nella tabella news che è di tipo true/false .
la mia insert nel database funziona correttamente ma non si attiva quale è la sintassi corretta ?

io ho scitto così cosa sbaglio ?
<% connessione
titolo=request("titolo")
news=request("news")
autore=request("autore")
'attivo =true
sql= " insert into news (titolo, news,autore) VALUES ('"& titolo&"','"&news&"','"&autore&"') "
conn.execute(sql)
disconnessione
%>
Modificato da king il 22 settembre 2002 13.13 -

alessio roseti
io ho scitto così e funziona

<% connessione
titolo=request("titolo")
news=request("news")
autore=request("autore")
attivo=request("attivo")
sql= " insert into news (titolo, news,autore,attivo) VALUES ('"& titolo&"','"&news&"','"&autore&"',1) "
conn.execute(sql)
disconnessione
%>

ho visualizzato i dati nel data base e mi inserisce 2 record uno pieno , l'altro vuoto senza valori

alessio roseti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Access potrebbe fare delle storie se non includi i nomi dei campi nelle parentesi quadre. Prova così:

sql= " insert into news ([titolo], [news],[autore],[attivo]) VALUES ('"& titolo&"','"&news&"','"&autore&"',1) "

se vuoi parametrizzare anche il campo "attivo", puoi rendere la variabile booleana, e poi la inserisci come hai fatto per le altre:

attivo=CBool(request("attivo"))
sql= " insert into news ([titolo], [news],[autore],[attivo]) VALUES ('"& titolo&"','"&news&"','"&autore&"',"&attivo&") "

Enjoy learning and just keep making
grazie tanto della risp !!!!

alessio roseti
Io ho provato a mettere i valori nella insert nella parentesi quadra ma mi rimane sempre un campo vuoto se vuoi ti mando i file via email se tyi è possibile !!!!

alessio roseti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.