99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Ciao a tutti,
ho un problema...
Ho creato alcuni script in ASP e DB MySQL per un collega sul mio PC in locale (XP Pro con IIS 5.1) tutto funziona correttamente.
Ho poi "uploadato" sul server del collega gli script e il DB ma la connessione con il DB non avviene e mi restituisce il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' 

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato. 

/nuovo/INC/connessione.asp, line 7 


La connessione la faccio così:

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 

objConn.Open "driver=MySQL;server=xx.xx.xx.xx;uid=yyy;pwd=zzz;database=database"
SET objRS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")


Sapete dirmi perchè non funziona?

La versione di MySQL è la stessa...

Grazie
Alessio
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Cosa vuol dire "uploadato il db"? Il db remoto è attivo? MyODBC è installato correttamente? Il DSN funziona?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
il DB è attivo e funzionante ed utilizzo una connessione DSN less come si vede dallo script...

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

objConn.Open "driver=MySQL;server=xx.xx.xx.xx;uid=yyy;pwd=zzz;database=database"

SET objRS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

Come faccio a vedere se MyODBC è funzionante??
Modificato da gatto78 il 19 settembre 2002 16.37 -
Se odbc non è funzionante, quando crei la connessione ti esplode dandoti un errore sul driver di connessione MyODBC

"This message was written using 100% recycled electrons"
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Se creo un errore sulla connessione che uso in locale il mio PC mi risponde con un errore del tipo

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[TCX][MyODBC]Access denied for user: 'sroot@localhost' (Using password: NO)

/legnoart/INC/connessione.asp, line 4

Quando invece la connesione è sul server l'errore è:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

/nuovo/INC/connessione.asp, line 7

Per caso vuol dire che il server non utilizza il driver MyODBC, visto che c'è questa differenza [TCX][MyODBC] - [Microsoft][ODBC Driver Manager]

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.