9 messaggi dal 02 aprile 2007
Cioè, a parte l'IF, utilizzi Session_End al posto di Session_OnEnd???

perchè altrimenti risolveresti solo il problema di avere gli utenti tutti attacati e senza "|", ma non cancelleresti mai l'utente a cui p scaduta la sessione....

oppure se effettivamente ti funziona col Session_OnEnd che browser usi?

E' anche vero che tu parli di global.asax mentre io mi riferisco al global.asa
Modificato da donachy il 12 gennaio 2008 19.19 -
294 messaggi dal 14 novembre 2001
donachy ha scritto:
Cioè, a parte l'IF, utilizzi Session_End al posto di Session_OnEnd???

perchè altrimenti risolveresti solo il problema di avere gli utenti tutti attacati e senza "|", ma non cancelleresti mai l'utente a cui p scaduta la sessione....

oppure se effettivamente ti funziona col Session_OnEnd che browser usi?

E' anche vero che tu parli di global.asax mentre io mi riferisco al global.asa
Modificato da donachy il 12 gennaio 2008 19.19 -

Purtroppo non ricordo come funzionava il vecchio global.asa di asp, so a mala pena regolarmi con global.asax di asp.net ;)

Comunque io faccio quel tipo di Replace, ovvero
Application("Users") = Replace(Application("Users"), Session("utente") & " | " ,"")
perché quando loggo gli utenti faccio così:
Application("Users") = Application("Users") & Session("utente") & " | "

Ripeto, a me ha sempre funzionato, a prescindere dal browser che, penso, non c'entri nulla in quanto questi comandi vengono "scatenati" (ed eseguiti) sul server e non sul client dell'utente.
Modificato da maurodii il 12 gennaio 2008 20.05 -
Modificato da maurodii il 12 gennaio 2008 20.06 -

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
temo che allora il problema sia relativo al global.asa perchè in pratica pare che quando antra nella funzione Session_OnEnd abbia già perso i valori contenuti nella sessione e quindi la replace non funziona correttamente.

Devo provare a vedere se il global.asax funziona anche con sessioni aperte da pagine asp semplici...
scusate ragazzi...ritiro tutto...ho fatto test più approfonditi e anche con il global.asa funziona correttamente mettendo il controllo indicato da maurodii

if Session("utente")<>"" then
....
end if

ho scoperto anche che però nel SP2 di Windows (mi sembra solo win 2003 server ) c'è un bug, per cui è stata fatta una patch (http://support.microsoft.com/kb/934903 ), che fa si che il session_onend non venga proprio richiamato allo scadere della sessione
Modificato da donachy il 16 gennaio 2008 11.41 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.