1 messaggio dal 19 settembre 2002
Non mi funziona tanto bene:

se faccio il logout il nome viene cancellato, se invece la sessione scade da sola (e scade perchè mi richiede la login) il nome non viene cancellato.
Secondo voi?
Modificato da ginodifraia il 19 settembre 2002 14.49 -
Io ho messo un pop up che all'uscita dal sito (chiusura banner o cambio indirizzo) mi cancella il nome dalla Session, ma io ho riscontrato un altro problema!
Se scade la sessione mi toglie o il solo nome o solo il carattere "|" e quindi la Session diventa inutilizzabile!

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
31 messaggi dal 28 giugno 2003
Sarebbe indispensabile se funzionasse alla perfezione.
A me mi dà la lista degli utenti tutti attaccati,
probabilmente per la ragione che mi scadendo la sessione, mi elimina il | invece del nome, quindi, che posso fare?
era un problema che avevo anche io!

Sinceramente ho risolto con molte modifiche!

Per esempio:
  '*************************pulisco Application("USER") dal "||" *********
  Do while InStr(1, Application("Users"), "||") <> 0
    'if InStr(1, Application("Users"), "||") = 1 then
      Application("Users") = REPLACE(Application("Users"), "||", "|")
    'end if
  Loop
  '***********************************************************************
'*****add per visualizzazione il nome degli utenti collegati
Response.Cookies("utente")("applicazione") = Request.Cookies("Allenatore")("user")
'if InStr(1, Application("Users"), Response.Cookies("utente")("applicazione") & "|" ) = 0 then 
if InStr(1, Application("Users"), "|" & Request.Cookies("utente")("applicazione") & "|" ) = 0 then 
     'se l'utente non è già presente 
     Application.Lock 
     'viene aggiunto l'utente appena loggato alla stringa che contiene 
     ' l'elenco degli utenti 
     Application("Users") = Application("Users") & Request.Cookies("utente")("applicazione") & "|" 
     Application.UnLock 
end if 
.

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
39 messaggi dal 24 giugno 2003
Anche a me se faccio logout non cancella il nome dall'application per di più la virgola viene sempre messa alla fine e non come separatore dei vari nomi.

Il problema che non mi cancella il nick, me lo dà in particolare anche quando tento di rendere il nick linkabile e quindi la coneguenza è un terribile messaggio di errore --> ECCEZIONE!!!!!

Come risolvere???
1 messaggio dal 19 febbraio 2007
maximum ha scritto:
Anche a me se faccio logout non cancella il nome dall'application per di più la virgola viene sempre messa alla fine e non come separatore dei vari nomi.

Il problema che non mi cancella il nick, me lo dà in particolare anche quando tento di rendere il nick linkabile e quindi la coneguenza è un terribile messaggio di errore --> ECCEZIONE!!!!!

Come risolvere???

Il problema è che quando termina la sessione la variabile session("username") si cancella e quindi quando nel replace non viene cercata, come dovrebbe essere, la stringa nomeutente| ma solo | xk nome utente è vuoto, e di conseguenza canella tutti i separatori
9 messaggi dal 02 aprile 2007
claudio87 ha scritto:

Il problema è che quando termina la sessione la variabile session("username") si cancella e quindi quando nel replace non viene cercata, come dovrebbe essere, la stringa nomeutente| ma solo | xk nome utente è vuoto, e di conseguenza canella tutti i separatori

E' davvero un peccato, infatti il problema sembra essere proprio questo, anche se mi domando una cosa...anzi due

1) non è che Session_OnEnd dipende in qualche modo dal browser su cui viene aperta la session? in effetti mi aspetterei che quando entro nella Sub la sessione sia ancora valida e venga rilasciata subito dopo....altrimenti serve a poco!!!!!

2) se cosi non fosse non mi spiego come sia possibile che chi ha rilasciato lo script non se ne sia accorto dato che il problema è evidente!!!
Modificato da donachy il 11 gennaio 2008 16.59 -
Modificato da donachy il 11 gennaio 2008 17.00 -
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Io faccio così e funziona senza problemi, con questa Sub che sta dentro il file Global.asax.

Sub Session_End
Application.Lock

If Session("utente")<>"" Then
Application("Users") = Replace(Application("Users"), Session("utente") & " | " ,"")
End If

Application.UnLock
End Sub

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.