21 messaggi dal 06 novembre 2001
Devo far eseguire alla mia pagina ASP delle istruzioni SQL del tipo

SELECT titolo, NomeAutore, CasaEditrice FROM t_libri WHERE collana='le muse'

tutto ok e funziona bene se nel testo che uso per l'estrazione dei dati non ci sono apici, se però compaiono apici mi viene restituito un errore perche' mi "sega" il testo.
Spero di essere stato chiaro, il problema e' che NON POSSO disabilitare l'inserimento degli apici!

come posso fare?
Lucap

256 messaggi dal 05 dicembre 2001
devi usare replace e duplicare gli apici

dim nomecollana
nomecollana=request.form("collana")

strSQL = "SELECT titolo, NomeAutore, CasaEditrice FROM t_libri WHERE collana LIKE "'" & replace(nomecollana,"'","''") & "'"

P.s: prima di postare prova a fare qualche ricerca...
Ciao

Ainscia
21 messaggi dal 06 novembre 2001
Grazie mi hai risolto un sacco di problemi.......

dove devo fare ricerche? non avevo trovato una soluzione nemmeno sulla "sacra bibbia microsoft" di SQLServer!

ciao LucaP

256 messaggi dal 05 dicembre 2001
guarda in alto alla pagina c'è un bel campo con scritto "Ricerca" prova ad inserire "problema apici" e vedrai che qualche cosa di utile lo trovi

Ciao

Ainscia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.