10 messaggi dal 07 maggio 2001


Ciao a tutti.

Ho un problema con la cache su un server con IIS che ha come protezione un firewall.

Come è ormai noto, molte volte si sostituisce un'immagine e non viene visualizzata immediatamente dal sito, questo perche l'immagine (ma anche i CSS) rimane nella cache del server (firwall) o del client.

Per quanto riguarda il client non c'è problema so cosa fare, ma quello che viane trattenuto dalla cache del firwall non riesco ad aggiornarlo in tempo reale (naturalmente).

Ci sarà un metodo o un file che mi permette di forzare l'aggiornamento sul firewall.

Grazie e buon lavoro.

Neonet
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Beh... allora non è proprio un "packet-filtering firewall" bensì un "caching proxy server" che conserva i contenuti e magari ignora le informazioni sulla loro scadenza.
Se puoi agire sul proxy prova a disattivare la cache o modificarne alcuni parametri, dato che potrebbero esserci dei problemi di di configurazione (talvolta basta anche l'orologio settato male).
Per quanto riguarda la cache del browser, in ASP puoi forzare il caricamento ad ogni pagina impostando sia la scadenza immediata nel contenuto degli scripts, sia agendo su qualche parametro del browser (ma dato che va fatto su ogni browser, non è molto pratico).
Modificato da pdb il 18 settembre 2002 13.04 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.