839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Salve,
mi sono ritrovato un server linux con apache e ChiliASP. E purtroppo senza PHP e MySQL.
La domanda è: come faccio ad accedere a qualche database con questa piattaforma?

Ovviamente ho provato a fare il solito
Set Pinco = Server.CreateObject("Adodb.Connection")
e lui risponbe picche.

Qualcuno che ci è già passato sa darmi qualche consiglio (a parte cambiare server, che mi sembra la meglio)?
725 messaggi dal 31 agosto 2001
L'istanza di un nuovo oggetto ADODB per la connessione ad un database dovrebbe andare bene; il problema è quale DB utiizzi?

Chi è che il genio che va ad installare su un bellissimo server Linux e Apache le ASP?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
La cosa migliore è dare un occhiata ai doc http://www.chilisoft.com/caspdoc/

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Eh si.... poi non capisco perchè si siano dati da fare per mettere ASP su una macchina linux (disattivando PHP poi) per poi non dare accesso ad un database standard. Eh si, per me o cambiano provider o si arrangiano!
Grazie.
Orca...su una macchina *NIX potresti accedere a un database Access usando i driver ODBC di PHP...ma non c'è!! aaargh!! non lo puoi installare? ma chi è quella fava che installa asp su una macchina unix?? pazzo! soprattutto perchè ChiliSoft è si molto buono ma il porting asp da un sistema IIS a un sistema con ChiliSoft non è il massimo. So che la compatibilità non è totale....ma guarda te che roba mi tocca leggere!

"This message was written using 100% recycled electrons"
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Beh qualcuno che fa queste cose c'è. Per accedere ad un db access da ChiliASP su unix sembra occorra una macchina windows in rete accanto al server unix, che metta a disposizione una sorta di interfaccia con i componenti COM per accedere ai driver di ADO che un po' di spazio disco... ...e ovviamente il provider dovrebbe configurare questo sulle macchine nonchè l'accesso sulla macchina windows...
Ma penso proprio che il link con la macchina windows proprio non esista.
Ma dico poi.... ma perchè poi non attivare php?
Boh. Lasciamo perdere.
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Se non vado errato ChiliAsp non è neppure distribuito con licenza FREE.. Quindi, piccole delucidazioni:

1. devo acquistare un prodotto ad un prezzo + o - elevato;
2. non ho una completa compatibilità con la technologia o il linguaggio;
3. rinuncio ad installare un linguaggio potente, gratuito e in continua espansione;
4. rinuncio ad un DB potente e gratuito come MySQL

Ho distrutto una famiglia..
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Beh.... quante volte capita, nella vita, che qualcuno ri regali qualcosa, magari di vecchio o usato, che non ti serve o che non sai usare? E va a finire che devi pure ringraziarlo. Poi magari scopri pure che non funziona o è difettoso, perchè nessuno prima l'ha usato.
Meno male che si tratta solo di un dominio in hosting!
Modificato da pdb il 17 settembre 2002 14.41 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.