7 messaggi dal 30 agosto 2001
Ho la necessità di leggere una tabella dbf ottenuta mediante esportazione dalla corrispondente tabella contenuta in un database mdb.
Utilizzando la seguente stringa di connessione:

"driver={Microsoft DBase Driver (*.dbf)};DriverID=277;dbq="& server.MapPath(db)

mi viene restituito il seguente messaggio:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80004005"

[Microsoft][Driver ODBC dBase] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Chi mi aiuta ?
Grazie

Alfonso
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Molto probabilmente il DB non risiede nella cartella specificata oppure non esiste. Leggi qua per maggiori informazioni sulla connection string per DBase http://asp-dbf-dbase-file-format-vbs-database-convert-creat-x.pstruh.cz/tips/detpg_asp-dbf-database.htm
7 messaggi dal 30 agosto 2001
Ho provato seguendo le istruzioni e utilizzando:
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
"Data Source=" & server.MapPath(db) & ";" & _
"Extended Properties=""DBASE 5.0;"";"

in cui db="C:\............\previsti.dbf"
L'errore è:
"C:\...........\previsti.dbf" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
Se qualcuno vuole posso postargli la tabella dbf.
Grazie
Modificato da devstudio il 17 settembre 2002 14.51 -

Alfonso
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Se utilizzi il Server.MapPath non devi specificare l'intero percorso fisico sul disco. Se il file della connessione risiede sulla stessa cartella del DB per esempio ti basterà indicare come percorso:

db="nomeDB.estensione"
Server.MapPath(db)
7 messaggi dal 30 agosto 2001
Infatti il valore che passo è senza percorso:
db="Previsti.dbf"
(testato in lettura )
Grazie comunque

Alfonso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.