Cari amici,

stò facendo una pagina asp che deve contenere dei modelli di caldaie, il problema è che dovrei smistarle per marca.

So che sarà una cavolata farlo, ma in questo momento ho la testa confusa e spero anche di spiegarmie bene.

In pratica devo fare questo:

1. Faccio un database relazionale dove ad una tabella contenente i dati delle caldaie e ci relaziono un'altra contenente l'id e i nomi delle marche.
2. Apro una pagina html dove ci sono i loghi delle marche e ad ognuna do un ID corrispondente a quello del database
3. Qui casca l'asino perchè cliccando su una qualsiasi delle merche mi viene fuori sempre e cmq tutta la lista delle caldaie, invece dovrebbe uscirmi es: scelgo Ariston, devono venirmi fuori tutte quelle della Ariston.
4. Poi devo andare su una pagina di dettaglio ma questo funziona.

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio in anticipo.

.:LTADM:.
823 messaggi dal 05 agosto 2002
ma la WHERE nella query, l'hai messa?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
In pratica non c'è.
La query è questa: "SELECT * FROM qryDettaglio" e pensavo di mettercela ma mi sono bloccato.

Allora... fai una tabella dove ci sono i dati delle caldaie...con campi obblicatori:
IDCaldaia (int, o contatore), e IDMarca

fai una tabella MARCHE dove metti IDMarca (int o contatore)...

quando sei sul logo generi un link del tipo:

Lista_caldaie_per_marca.asp?IDMarca=1

con una query sulla pagina del genere

SELECT * FROM Caldaie WHERE IDMarca='"&request("IDMarca")&"'"

ecco fatto..

la stessa cosa l'adatti per il dettagio caldaia... specificando col where

IDCaldaia='"&request("IDCaldaia")&"'"

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
-------------------------------------
Grazie te ne sono molto grato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.