64 messaggi dal 08 marzo 2001
Ciao ragazzi, forse questo non è il forum giusto ma non ne vedo altri che possano collegarsi a questo argomento.

Avevo in mente un progettino mooooolto ambizioso.
Volevo costruire se non da 0 quasi, un decoder per far vedere in TV i filmati che risiedono sul mio server. Lasciando stare tutta la pappardella sui diritti ecc ecc , queste cose le conosco fin troppo bene.
Quello che volevo domandarvi invece è:
Che razza di linguaggio devo studiare?
Che libri mi consigliate?
Che sistema operativo dovrei adottare sul server?
Di quale hardware avrei bisogno?

...

Conoscete un buon psicanalista?

Lusso, fama, denaro... grandi illusioni se perdi la tua libertà

http://www.princex.com
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
c'è tu vuoi creare fisicamente un decoder in grado di collegarsi al server e scaricare i filmati ???

Ste cose già esistono quindi perchè diventare pazzo ???

Usa Netsystem e ti colleghi a banda larga al tuo sito.... dopo di che se non vuoi vedere i filmati sullo schermo del computer , ti compri una scheda video adeguata e colleghi il televisore....

Credimi fai molta molta meno fatica..
no, no , no....
il problema è molto più delicato.....

io vorrei progettare un decoder come quello di stream o dipiù ma con altre modifiche che non sono ancora venute in mente a nessuno e per ovvi motivi non posso dire.

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Senti senti! Certo che ASPItalia.com sta raggiungendo dei livelli molto alti...pure i DECODER da progettare vengono a chiedere!

Tra un pò arriverà lo zio BILL a chiedere supporto per nuovi progetti...

Se per TV intendi via satellite penso che il tutto sia abbastanza complesso, e di certo costruire un componente del genere così HI TECH senza avere determinati strumenti e attrezzature, fai prima a comprare il brevetto!
Contributi
luxet ha scritto:

Tra un pò arriverà lo zio BILL a chiedere supporto per nuovi progetti...

Questa è bella bravo Lux !!!

Cmq : credo che il tuo problema princex non sia tanto facile da nessun punto di vista..... Te ne intendi di Elettronica ??? Qui non si tratta solo di programmare da quello che ho capito.....

i costruttori per creare dei decoder impiegano diversi ingenieri e personale altamente qualificato e tu credi che sia così facile ???

E' vero che nulla è impossibile......... però c'è un limite non credi ?

Sì, lo so, la mia è solo un'idea ed ho pensato di assumere del personale qualificato per realizzarla, volevo solo avere delle indicazioni su cosa serviva prima di contattare della gente.

Contributi
1)Sicuramente ci vuole personale qualificato in elettronica e in sistemi delle comunicazioni
2)bisogna studiare un codifica
3)bisogna progettare un software ("browser x il decoder")

queste sono solo mie supposizioni ma la strana è molto lunga e faticosa.... credimi !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.