4 messaggi dal 30 marzo 2001
Salve a tutti. Ho il seguente problema in alcune pagine ASP: dopo la verifica dei campi ottenuti da un form visualizzo una pop up contenente il messaggio di errore e i vari link al form per la correzione ed eseguo l'istruzione in java script history.go(-1) per far ritornare la navigazione della pagina principale al form di partenza. In alcuni casi il form viene resettato e sono costretto ad inserire nuovamente i dati, in altri casi si conmporta in maniera corretta. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Grazie

Angelo
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
No, non ho avuto di questi problemi anche perchè per evitare che insorgano ti basta usare delle variabili di sessione e i campi saranno così composti :

<input type="text" name="testo" value="<%=session("testo")%>">

etc...

4 messaggi dal 30 marzo 2001
Purtroppo continua a non funzionare. Se non ricarico la pagina non mi visualizza il contenuto della variabile di sessione.
Le prove che ho fatto sono:
1) inserire il valore della variabile nel VALUE del campo
<input type="text" name="prova" value="<%=session("prova")%>">
2) tentare di visualizzare il valore al di fuori del campo
session = <%=session("prova")%>

In entrambi i casi se clicco sul tasto back di Explorer oppure invoco una history.go(-1) non vedo nulla se non forzo un refresh.

Ho anche utilizzato le seguenti righe per far scadere la pagina e forzare un refresh:
Response.Expires = 60
Response.AddHeader "pragma", "no-cache"
Response.AddHeader "cache-control", "private"
Response.CacheControl = "private"

Ho provato a cambiare le impostazioni di IIS nella sezione "Intestazioni HTTP - abilita scadenza contenuto.

Cosa posso provare ancora?

Angelo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
hai fatto bene, devi mettere questo all'inizio della pagina, però l'expire deve essere = 0 altrimenti ti rimane in cache per 60 minuti (o secondi? boh!) minuti...

Response.Expires = 0
Response.AddHeader "pragma", "no-cache"
Response.AddHeader "cache-control", "private"
Response.CacheControl = "private"

Enjoy learning and just keep making
81 messaggi dal 11 luglio 2002
Io avrei bisogno che facendo HISTORY.GO(-1) la form si resettasse!!!

Ho impostato per tutte le pagine del mio sito RESPONSE.EXPIRES=0

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.