8 messaggi dal 12 agosto 2002
Ho una Db con un campo data,
devo fare una query in base a giorno cioè solo oggi
settimana cioè la settimana corrente in base al giorno odierno non settimana partendo da oggi,
Mese = mese odierno partendo dal 1 del mese corrente

come faccio tutto cio? io ho creato una query ma mi prende tutti i record mentre io li vorrei filtrati

grazie in anticipo
E' un po' confusa la spiegazione, cmq. Se hai un campo DATA contenente la data e vuoi, ad esempio mostrare i record dal 3 del mese corrente in avanti.

SELECT * FROM tabella WHERE (data_di_oggi=>day(3));

"This message was written using 100% recycled electrons"
8 messaggi dal 12 agosto 2002
Esempio.....

oggi= tutti i record con data 09/09/2002
settimana= tutti i record che vanno dal 09/09/2002 al 15/09/2002 indistintamente che oggi sia il 9 oppure il 12, l'importante che è che l'intervallo sia la settimana corrente
Mese= mese corrente dal 01/09/2002 al 30/09/2002

grazie....10000000000
139 messaggi dal 09 maggio 2001
Ciao FrancoPiov,
secondo me nn si può fare con una query e basta, ma prima devi scrivere qualke riga di codice:

1° devi capire ke giorno della settimana sia, interrogando la data di sistema

2° in base al giorno ke hai trovato aggiungi e sottrai giorni per trovare il rang di date es:

oggi e lunedì 09/09/2002
quindi nn devi sottrarre nulla, perkè hai già la data di partenza della settimana, ma devi sommare 6 per ottenere la data di domenica ovvero 15/09/2002

ottenute le due date puoi fare la query usando in between.

ciao ciao
Ago

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.