20 messaggi dal 23 luglio 2002
Sto cercando di ampliare un forum da me creato che all'inizio era completamente libero e che prevedeva per ogni messaggio inviato l'inserimento di un nickname nel form di invio del messaggio.
Adesso siccome ho previsto una registrazione tramite form all'interno di un database, mi chidevo come posso fare per avere direttamente il nickname e il simbolo da lui scelto direttamente nella form che invia il messaggio padre o nella form che invia la risposta.
Premetto che finora non mi è capitato di dover usare della variabili session e neanche la creazione di cookies.
Se fosse una procedura da attivarsi tramite cookiees, è posibile inviarli a qualche directory dove non vengono cancellati quando si richiede di azzerare tutti i cookiees.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
E' semplice.....

per creare una variabile di sessione si usa questa sintassi :

Session("nome_sessione")="quello che vuoi"

e viene richiamata semplicemente con

Response.write Sessione("nome_sessione")

Invece per i cookie devi specificare obbligatoriamente

il nome

la data di scadenza

poi ci sono altri parametri ma non sono indispensabili per la creazione e il mantenimento del cookie
la sintassi è la seguente :

Response.Cookies("nome_cookie")="quello che vuoi"

è possibile solo con i cookie specificare delle "sottocategorie" esempio :

Response.Cookies("nome_cookie")("rosso")="quello che vuoi"
Response.Cookies("nome_cookie")("verde")="quello che vuoi"

e per ottenere il contenuto del cookie devi scrivere :

Response.write Request.Cookies("nome_cookie")

x impostare la scadenza devi scrivere :

Response.Cookies("nome_cookie").Expires="data_di_scadenza"

Comunque cerca in questo sito perchè ci sono diversi tutorial al riguardo......

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.