14 messaggi dal 15 maggio 2001
Devo usare MySQL su un server 217.21.30.187 e le mie pagine ASP vengono processate da IIS. Però ottengo sempre :
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
Ho instalato MyODBC sul client, ma mi viene il dubbio di aver trascurato qualcosa sul server. Ma non capisco cosa, le ho provate tutte! Devo installare o configurare qualcos'altro?

Almeno potete dirmi se il codice qui sotto ha errori?
Thank you!
;-)

private dbBooks,rsBooks, sSql
const strCnn="DRIVER={MySQL};DB=test;SERVER=217.21.30.187;UID=mySQL;PASSWORD=mysql;"
set dbBooks = server.CreateObject("ADODB.Connection")
dbBooks.Open(strCnn)
set rsBooks = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

'Esecuzione della query
sSql="CREATE TABLE NAZIONI(NOME CHAR(20))"
rsBooks.Open sSql, dbBooks

'Chiusura del database
rsBooks.Close
dbBooks.Close
Set rsBooks = Nothing
Set dbBooks = Nothing

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
prova questa stringa di connessione


"Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=False;User ID=mySQL;Password=mySQL;Initial Catalog=test;Data Source=217.21.30.187"

FORZA LA MAGICA ROMA
14 messaggi dal 15 maggio 2001
Grazie della cortesia.
Tuttavia ora ottengo, dopo una lunga pausa di riflessione del server:

Provider Microsoft OLE DB per SQL Server error '80004005'
[DBNMPNTW]Server SQL specificato non trovato.

Quanto meno ha cambiato stringa di errore;-)
Cosa caspita posso cambiare ora? Anche perchè dalla stringa lui come capisce che si tratta di mySQL?
;-)
r.


Ricordiamoci che per l' accesso a database MySQL è sempre meglio specificarne la porta. Di default è 3306 ma si può sempre cambiare. Controlla i settaggi dalla console.


"This message was written using 100% recycled electrons"
14 messaggi dal 15 maggio 2001
Grazie del suggerimento. Ma scusa l'ignoranza: cosa sono i settaggi dalla console?

Per la porta ho lasciato 3306 e con DBTool questa impostazione mi consente di accedere al Db mySQL. E' solo ASP che s'inchioda...
;-(
r.


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.