2 messaggi dal 18 maggio 2001
Salve,
sono nuovo del Forim.
Mi serviva una mano per quanto riguarda i database.
a me serve semplicemente inserire nel mio sito, una sezione privata con nome utente e password.
Ho microsoft Access 2000.
mi potete aiutare???

grazieeeeee!!!

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Ciao Dorian,se devi fare solo un login puoi usare al posto di un database anche un file di testo...mi spiego meglio...se hai intenzione di creare un database con piu' campi oltre al nome utente e relativa password..fai un database di Access..se invece vuoi solo creare un login per un'area privata e ti servono solo i campi nick,password....ti conviene usare un file di testo in cui segni nome,password per ogni utente..puoi sviluppare la cosa come preferisci..Esempio:
Pippo,pippo
Antonio,Rossi
(in questo caso leggerai ogni riga e recupererai i dati per il controllo)
oppure puoi fare
Pippo,pippo#Antonio,Rossi#....
Hai una sola riga e lavori in modo diverso...insomma..ci sono tante soluzioni,comunque sia,se devi solo inserire un nome utente e una password ti consiglio di usare un file di testo

A Presto,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.