2 messaggi dal 16 maggio 2001
Salve a tutti. Sto facendo un sito di fantacalcio in asp ed ho un problema. Una volta identificato l'utente (che prima si è registrato), vorrei avere la possibilità di poterlo identificare per ogni pagina che visita. Per esempio: una volta che "passa" il form classico UserID e Password accede al menu COMPONI SQUADRA, MERCATO, ecc. Se faccio dei link mi perdo le informazioni sul suo userid e per assurdo dovrei richiedergli la stessa info per ogni pagina. Io su aspitalia.com mi sono registrato e non devo reinserire il login e la password ogni volta che clicco un link.........Vi chiedo S.O.S!!!!!
Ciao a tutti

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Ciao Jacopo,per avere sempre a disposizione il nome dell'utente potresti o inserirlo in un oggetto Session (Es.:Session("nomeutente") oppure creare da qualche parte un frame nascosto ,creare un campo hidden e recuperare ogni volta il nome da li.

Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Non so se ho capito bene ma non potresti mettere il valore dello userid in un cookie??

response.cookies("Userid")=Request.Form("Userid")

e poi riprenderlo nelle varie pagine con:

sUserId=request.cookies("UserId")

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Secondo me la soluzione migliore resta quella del campo in un frame nascosto....alcuni utenti potrebbero non voler mangiare biscotti!

See yaa,
Flyer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.