265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao a tutti,
qualcuno sa' come far apparire il form di accettazione ID e password ? Per spiegarmi meglio, per form non intendo html, ma VB, quelli che appaiono per entrare in aree protette.

Le uniche funzioni che ho trovato nel manuale della Microsoft per VBscript e Jscript sono Msgbox e inputbox, ma come ben saprete Msgbox non da' possibilita' di inserire telle textBox, e imputbox accetta solo un parametro.

COME FARE????

Grazie e Ciao a tutti
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
In che senso fare apparire il form di accettazione password e ID ??
Vuoi che vengano visualizzati ???

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Quello è un tipo di autenticazione diverso, fatto a livello di server web, e francamente non ho mai visto implementarli in ASP.

Ciao!
Paolo
Grazie per l'interessamento.
"PDB" ha centrato il senso della mia domanda, penso abbia ragione tu. Usero' una normale pagina ASP per l'accettazione dei dati.

Grazie

Filippo

Autore (sottoscritto)
41 messaggi dal 15 maggio 2001
quella cosa puoi farla con java...
ti crei una classe e quindi un form
che richiamerai come oggetto in html con attributo applet ecc.ecc......un delirio
ciaooooooo

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusate per l'introduzione ma, se hai il server web nella tua rete, non è così difficile "far apparire quella maschera"; basta creare una restrizione alla directory (o area riservata) e creare su Windows NT gli utenti (nome utente e password) abilitati ad accedere. Quando dal tuo sito fai un link alle pagine contenute nella directory protetta, apparirà la maschera con la richiesta di nome utente e password. Se i dati inseriti dall'utente coincidono con quelli dichiarati negli utenti di NT, allora la pagina viene visualizzata, altrimenti, al terzo tentativo (se non ricordo male), IIS genera una pagina di errore...

Ciao.

JD

OJD
Grazie a tutti VERAMENTE.
Risposte:
aleoo: Grazie per il consiglio, ma vedi, sto' diventando scemo .... Io programmo in VB sto' parallelamente imparando Delphi ed ASP .... e proprio una libinine .... se poi ci metto anche Java (di cui conosco qualcosa...) FACCIO TOMBOLONE

ojd: Hai ragione .... piccolo particolare sto' creando un sito su un server remoto, grazie comunque.

Ciao a tutti
Filippo

Autore (sottoscritto)
10 messaggi dal 28 agosto 2001
<b>ojd ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scusate per l'introduzione ma, se hai il server web nella tua rete, non è così difficile "far apparire quella maschera"; basta creare una restrizione alla directory (o area riservata) e creare su Windows NT gli utenti (nome utente e password) abilitati ad accedere. Quando dal tuo sito fai un link alle pagine contenute nella directory protetta, apparirà la maschera con la richiesta di nome utente e password. Se i dati inseriti dall'utente coincidono con quelli dichiarati negli utenti di NT, allora la pagina viene visualizzata, altrimenti, al terzo tentativo (se non ricordo male), IIS genera una pagina di errore...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
Ciao!
sto facendo qualcosa di simile. Solo che vorrei poi riuscire a portarmi dietro nella sessione il nome utente e la password. Sai mica come posso fare?
Gli utenti NT li ho creati, ma ora non so che cosa richiamare per ottenere i due valori...
Potrei fare tutto con un db di access, ma chi ha commissionato il lavoro vuole utilizzare gli utenti nt...
Mi serve sapere chi si è loggato perchè in base alla persona dovrei fare apparire pagine differenti...

bye
Il Kalle

bye
Il Kalle

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.