4 messaggi dal 17 maggio 2001
Scusate ma io non so quasi nulla di ASP e mi serve la procedura dell'invio automatico di una E-mail attraverso un form d'immissione dati:
L'utente inserisce tutti i suoi dati tra cui l'E-mail( che sarà l'indirizzo a cui deve essere inviata l'E-mail) e tramite il pulsante Invia(o simili) avvia la procedura.

Grazie per l'interessamento!

Devi usare il CDONTS. Su aspitalia c'è un esempio, mi pare..

"This message was written using 100% recycled electrons"
Il CDONTS l'ho usato ma non mi calcola proprio!
Il pulsante Invia è nullo e la pagina è statica!

Nella pagina del form, metti la action sul file .asp che contiene il CDONTS. Se hai scritto il codice correttamente funziona eccome...

"This message was written using 100% recycled electrons"
139 messaggi dal 09 maggio 2001
Ciao, nella pagina asp ke rikiami inserisci questo codice mettendo i tuoi parametri, deve funzionare per forza!

<%
Dim email
Set email = CreateObject("CDONTS.NewMail")
email.From = "prova@prova.it"
email.To = "e-mail@pippo.it"
email.Subject = "SOGGETTO PROVA"
email.BodyFormat = 0
email.MailFormat = 0
email.Body = "PROVA E-MAIL"
email.Send

set email = nothing
%>

ciao Giando

Si ma nel campo objmail.To deve esserci non un indirizzo fisso ma una variabile con l'indirizzo utente immesso

104 messaggi dal 19 aprile 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
email.To = "e-mail@pippo.it"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Allora devi scrivere così:

str_to = request.form("to")

email.to = str_to

E il gioco è fatto!!!

CiAO CIAO

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.