309 messaggi dal 13 aprile 2001
Voglio sviluppare la funzione "cerca" in una pagina del mio sito, ma non ho la più pallida idea di come si faccia, qualcuno mi può aiutare?

morgana

morgana
104 messaggi dal 19 aprile 2001
Ciao Erica, per fare la ricerca (cosa che dovro fare anch'io in un sito...) devi creare un DB con tanti record quante sono le pagine che compongono il tuo sito.

Poi definisci i campi che possono essere:

Indirizzo pagina
Titolo Pagina
Parole Chiave

Questo è un metodo molto rudimentale e semplice ma che dovrebbe funzionare.

Naturalmente quando inizi la ricerca devi fare una select della parola all'interno del db sotto le chiavi.

Spero di esserti stato d'aiuto,x il codice ora non posso aiutarti perchè non mi sto cimentando su questo problema...per ora!!!

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com
Se vuoi ho trovato una pagina che ha già il codice:

www.aspitalia.com/articoli/motore_di_ricerca1.asp

La sto provando, ma ho un problemino con la connessione del data base perciò non so se va oppure no, ma dovrebbe.
Fammi sapere se funziona.
ciao

morgana

morgana
635 messaggi dal 06 settembre 2002
PER MORGANA

Tiene presente che la connessione al database sull'articolo di LUCA MILAN è impostata una connessione DNS, devi quindi dichiarare la connessione del tuo database sull'ODBC...

Ciao

JD

OJD
sì, l'ho fatta, se vuoi vai su forum di data base che ho scritto lì il problema e se sei in grado di risolvermelo mi faresti un grosso favore!
ciao

morgana

morgana

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.