9 messaggi dal 23 marzo 2001
salve, sto cercando di fare un motore di ricerca interno al mio sito e vorrei capire se posso indicizzare le pagine con asp.

Cioè...io dal database riesco a tirar fuori i miei dati, ma come posso riempire il database con le informazioni più opportune dei documenti che ho nel sito...automaticamente???

Grazie
coz

Io ho creato una tabella contenente: nomefile, keywords, descrizione.
Per ogni file del sito faccio una ricerca sulle chiavi e recupero il nomefile. E' un po' spartano come metodo ma ti assicuro che funziona. Per migliorarlo ho messo anche il calcolo della grandezza in Kbyte di ogni file (con Scripting.FileSystemObject).

"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
DA QUELLO CHE HO CAPITO VORRESTI AGGIUNGERE O AGGIORNARE IL TUO DATABASE ON-LINE SENZA DOVERE TUTTE LE VOLTE SCARICARTELO SUL COMPUTER E AGGIORNARLO.
SE COSI' FOSSE DEVI CREARTI UN'INTERFACCIA CON DEI CAMPI TEXT CHE RIGUARDANO OGNUNO LE VARIE COLONNE DEL TUO DATABASE.
UNA VOLTA FATTO QUESTO DEVI CREARE UNO SCRIPT ASP CHE SCRIVA IN QUESTI RECORD.
TUTTO QUI !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.