67 messaggi dal 13 maggio 2001
Ciao a tutti, ho ricreato il db dello snitz forum in sql server2000,
(sto utilizzando la versione sql che scade dopo 120 gg.,)
poi mi sono collegato al db e fin qui tutto bene.
Praticamente visualizzo tutto correttamente, solo che quando inserisco un nuovo messaggio mi da errore, ed lo stesso succede quando qualcuno si iscrive un nuovo utente.
Controllando il db mi sono accorto che durante la trasformazione,
sono andate a ramengo le chiavi primarie e non ID, qualcuno sa dirmi dove sbaglio?.
Inoltre mi da altro errore se provo ad cambiare la stringa di connessione da ODBC ad OLEDB, ed poi riesco a connettermi solo tramite l'utente definito dal server sql 'sa' anche se ho dato ad altri utenti i diritti.
Premetto che uso Sql da qualche giorno . Quindi non ne capisco ancora tanto..
Grazie.....

Ciao a tutti
Efix

Ciao a tutti
Efix
Può darsi che tu abbia perso le chiavi primarie ma non i valori. In questo caso basta ripristinarle con un paio di click. Controlla anche il tipo di campo della chiave primaria che deve essere INT e NOT, IDENTITY YES, e NOT FOR REPLICATION

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
67 messaggi dal 13 maggio 2001
Si è vero non ho perso i valori ma ho perso le relazioni tra tabelle,
ma non ce un metodo che ti permetta di conservarle durante l'importazione guidata dts??
ho provato in svariati modi ma nisba.
Mi sa che mi devo ricreare anche i diagrammi.
Grazie comunque Ras..

Ciao a tutti
Efix

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.