2 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti,

Sto utilizzando il componente CDONTS per inviare email.

Come faccio a controllare se l'indirizzo e-amil che il visitatore web mi ha lasciato in un form esiste ??

Per evitare errori sul mail server che ospita le mie pagine ....

..
Maurizio
3 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho provato a far funzionare lo scrpit #204 appunto per il controllo delle e-mail ma mi da errore. L'ho inserito nella mia pagina asp così com'è decritto e non va. Forse devo crearmi dei tag <scrip language ....>...</script>???

Modificato - stellaesposito on 23 Feb 2001 10:54:45
18 messaggi dal 17 febbraio 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come faccio a controllare se l'indirizzo e-amil che il visitatore web mi ha lasciato in un form esiste ??
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Durante la mia solita ricerca di componenti per ASP, ho trovato questo interessante articolo:

An Excellent E-Mail Validator

dove tratta proprio di un semplice validatore di indirizzi e-mail (solo la sintassi però  ).
Il bello è che, oltre alla DLL, ti puoi scaricare anche il codice sorgente della stessa (in Visual Basic 6) e che quindi, se hai un'infarinatura di Visual Basic, puoi modificare a tuo piacere.

Michele Mariotti

Modificato - Michele Mariotti on 02 Mar 2001 12:51:27
2 messaggi dal 06 settembre 2002
GRAZIE Michele ....
l'ho scaricato or ora ... vado a provarlo..

ciao e grazie ancora dell'aiuto ...
Maurizio
1 messaggio dal 06 settembre 2002
ok...
grazie per il post...mi ha risolto molti problemi. Adesso scarico la dll!!! ... ma il codice se lo sistemo per ASP funziona senza la dll installata?

Ciaooooo!!!!!!

18 messaggi dal 17 febbraio 2001
Se conosci Visual Basic ... puoi tranquillamente 'convertire' il sorgente della DLL in ASP d'altronde, come potrai vedere dal sorgente stesso, sono solo controlli sulla sintassi ... che quindi possono essere fatti direttamente da ASP

Michele Mariotti
Penso che a parte la sintassi sia quasi impossibile sapere con sicurezza se l'indirizzo e-mail che l'utente ha inserito esiste realmente o no. Credo

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.