28 messaggi dal 19 giugno 2002
www.benents.it
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON FUNZIONA PIU'...

CIOE' mi spiego meglio se io gli dico:

sql="delete * from AccessiContemporanei where username='miauser' and password='miapwd'"

cosi funziona... ma se io gli dico:

sql="delete * from AccessiContemporanei where username='" & session("username") &"' and password='" & session("password") & "'"

cosi non funziona!!!

potrebbe essere perchè nella session_onend ormai le session sono state svuotate?

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ecco finalmente un dilemma risolto!! forse per pigrizia... ma non ho mai saputo se le variabili session erano ancora disponibili in session_OnEnd... evidentemente no :(

Oppure sono come il server.MapPath: non possono essere usate.
Non mi vengono in mente soluzioni, forse una, ma non ci spero tanto: prova a vedere se la variabile
Session.SessionID è ancora disponibile, in questo caso, durante la sessione potresti inserire username e password in un file di testo che ha come nome quello della SessionId, così poi puoi riprenderlo nel global.asa...
Non saprei che altro inventarmi, sorry!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
www.benents.it
nel campo del db inserisco il session.sessionid...

ho provato questo nel global.asa

sql="delete * .... where sessionid='" & session.sessionid & "'"

...fuziona così.... mi cancella il record...
ma c'è ancora un problema.

esempio:
con il timeout settato a 2 minuti...
1)apro il browser e la session.sessionid inizia
2)dopo un minuto mi loggo e setto le session("username") e session("password")
3)dopo due minuti da quando ho aperto il browser la session.sessionid scade quindi mi cancella il record ma... a me mi serve che il record me lo cancelli dopo 2 minuti da quando mi sono loggato (e quindi allo scadere delle session("username") e session("password")
) e NON dopo due minuti dall'inizio della session.sessionid!!!!!!

aiuto!!!!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
mah... in teoria non dovrebbe essere così, io sapevo che quei 2 minuti erano di inattività, cioè il conto alla rovescia si resetta ogni volta che il server riceve una richiesta: continuando a navigare la sessione dovrebbe rimanere attiva... può essere che per sbaglio in una pagina viene eseguito Session.Abandon?
non so

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
www.benents.it
ciao a tutti

Avevo risolto, invece di usare le session dentro la session_onend con una application mi funziona correttamente....

ma....ho un'altro problema...

Vi posso fare una domanda? ..
la funzione session_onend del global.asa viene eseguita soltanto alla chiusura del primo browser che si è collegato al sito... oppure alla chiusura di ogni browser aperto?

160 messaggi dal 08 novembre 2001
Ciao Ragazzi, è da ieri che seguo con molto interesse la vs discussione sulle session_on end e sui vari problemi che comportano, avendo anche io un problema simile.
Ora la domanda "b*st*rda" è questa: e se cadesse accidentalmente la connessione internet cosa succede?E come risolvereste l'inghippo?

*** Barcollo ma non mollo ***
160 messaggi dal 08 novembre 2001
Risposta X PABLORAMIRO:
La session_onend scatta alla chiusura DI OGNI Browser.
Ciao
Valerio

*** Barcollo ma non mollo ***

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.