26 messaggi dal 18 giugno 2001
www.aribariba.it
Sto tentando di configurare la stringa di connessione al db per la mia applicazione asp.net utilizzando il file web.config, ma ho delle difficoltà e chiedo il vostro aiuto.
Utilizzando lo script:

<configuration>
<appSettings>
<add key="strConnCinema" value="Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source=localhost/db/nomedb.mdb">
</add>
</appSettings>
</configuration>

mi da un errore, perchè non riesce a trovare il db. Io vorrei usare lo stesso approccio che si usava in asp, con Server.MapPath(percorso relativo db), ma non mi funziona in web.config.
Forse non posso usare in questo file il Server.MapPath e in questo caso come posso far funzionare lo script senza conosceere il percorso fisico del db sul server?

Eh già, non puoi mettere una funzione e localhost/ecc non ha senso.
La funzione mappath alla fine restituisce il percorso fisico perché è quello di cui ha bisogno. Perciò se non lo conosci ti fai un file dove scrivi
response.write(server.mapPath("blabla")) e così lo vieni a sapere.

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
26 messaggi dal 18 giugno 2001
www.aribariba.it
Ti ringrazio moltissimo. L'ho provato e funziona, ma se il server administrator un giorno cambia il percorso della cartella del mio sito mi trovo da capo a 15. Mi chiedo se è possibile che in ASP.NET non abbiano considerato questo fatto (la possibilità di usare direttamente il mappath in un file da includere con la connessione era una pacchia in asp), oppure c'è quelche giochetto nascosto da fare. Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche informazione in merito.

Ciao

Beh certo, ti fai una variabile statica nel global.asax e all'avvio dell'app web ricavi il percorso fisico

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.