187 messaggi dal 06 settembre 2002
C'è modo di connettere Access con un database in remoto sul Web per agire senza dover effettuare il download del Db e senza dover scrivere codice Asp ?

Thx
20 messaggi dal 15 agosto 2002
<%
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" &
Server.MapPath("percorso/database.mdb")
Set Rs = Conn.OpenSchema(4)
Do While not Rs.EOF
' Specificare qui il nome della tabella dove cercare i campi contenuti
If Trim(Rs("TABLE_NAME")) = "nometabella" then
Response.Write Rs("COLUMN_NAME") & "<br>"
End if
Rs.MoveNext
Loop
Rs.Close
Set Rs = Nothing
Conn.Close
Set Conn = Nothing
%>

credo faccia al caso tuo.
ciao

20 messaggi dal 31 luglio 2002
Vi dovrei chiedere un aiutino, ho cercato nei vari forms ma non trovo quello che ho bisogno e cioè:
Ho un guestbook in asp che include un file .JS che da gli ordini vari a tutte le pagine asp. Il problema è che il Js si connette al database così:

// create connection to database
DSN = "DSN=gogodata";
Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection");
Conn.Open(DSN);

sql = "SELECT * FROM categories order by category_name";
rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet");
rs.Open (sql, Conn);
if (rs.EOF){ // check to see if rs is empty
out += "no records found in categories table. something is probably
wrong.";
}
else{ // rs not empty
cat_object = new Object ();
temp_counter = 0;...................ecc.

ma il server dove alloggio non vuole il DSN di sistema ma il "server
mappath"

Ho provato a darlo così:

set conn = server.createobject("adodb.connection")
DSNtemp="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
DSNtemp=dsntemp & "DBQ=" & server.mappata("../database/gogodata.mdb")
conn.Open DSNtemp

Ma non funziona.
Non so come uscirne vivo. Se puoi aiutarmi sarebbe un gesto veramente gradito.Grazie.

187 messaggi dal 06 settembre 2002
Si ok Grazie , ma forse non mi sono spiegato bene ....

intendo connettermi con il Software Access 2000 ad un database in Remoto sul Web , cioè avere la possibilità da casa di accedere tramite il Software della Microsoft ad un database sul Web in remoto ..........

Non so se si può fare
bye Thx
20 messaggi dal 15 agosto 2002
Beh tutto dipende dal fatto che normalemnte le cartelle dove sono i db su di un web sono protette in lettura. Quindi non sono accessibili da remoto, nel senso che se tu sai la path http://tuosito.com/cartella/tuodb.mdm non riesci ad aprirlo comunque. Le soluzioni secondo me possono essere 3:

1) tramite ftp, quindi con autenticazione, puoi arrivare a questo db ed aprirlo direttamente da client access.

2) Chiedi al tuo isp di creare una policy che ti permetta di arrivare al db, di solito fanno delle policy in base all'IP. Quindi se tu hai un indirizzo IP fisso lo puoi fare altrimenti nulla.

3) prova anche a mapparti la cartella remota di dove è il db (http://tuosito.com/cartella/) ed usa la userid e password che usi per amministrare il tuo spazio web. Tutto cmq dipende dall'ISP.

Fammi sapere se ci riesci.

Saluti

<b>html101 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Si ok Grazie , ma forse non mi sono spiegato bene ....

intendo connettermi con il Software Access 2000 ad un database in Remoto sul Web , cioè avere la possibilità da casa di accedere tramite il Software della Microsoft ad un database sul Web in remoto ..........

Non so se si può fare
bye Thx
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.