si, si può fare ma te lo sconsiglio vivamente. Una volta l'ho fatto per un cliente, sai di quelli cocciuti che vogliono per forza le cose come dicono loro? ecco... si trattava di condividere un database access tra 2 siti, piazzati su 2 server differenti.
La pecca di Access è che, a differenza di SQL server, non puoi indicare un percorso remoto quando tenti di aprire la connessione al database.
Tuttavia, puoi arrivare ai dati remoti per vie traverse, usando XMLHTTP. Questo oggetto preleva dell'output prodotto da qualsiasi pagina, locale o remota.
Avendo l'accesso ad entrambe i siti, ho piazzato una pagina asp sull'uno e una sull'altro. Quando la prima effettua la chiamata alla seconda, questa (remota) apre il database (remoto), ma che per lei è in locale, estrapola i dati e crea un certo output.
XMLHTTP preleva solo testo, quindi non si possono passare direttamente dei recordset.
Questo vuol dire che se, devi passare da una parte all'altra un solo record, devi avere l'accortezza di separare i vari campi l'uno dall'altro, per poi scinderli di nuovo. Si passa solo testo, quindi dovrai fare largo uso di funzioni come Split e di una buona dose di array (o oggetti dizionario, pure meglio).
Nel frattempo guardati questo post, c'è il codice che ho usato, l'avevo già postato una volta forse ti può essere utile.
Ah... non t'ho detto perchè ti sconsiglio questo metodo:
- E' lento? nooo... de più!!!
- E' un po' difficile da gestire e non puoi usare la paginazione o altre chicche del genere... solo movenext
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12160
-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------
Enjoy learning and just keep making